NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3. Agisci con decisione. Senti la sensazione di libertà.

Il NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3 è un obiettivo zoom super compatto che garantisce scatti nitidi ricchi di dettagli e colori. È maneggevole, versatile ed è il supporto migliore per esprimere la tua creatività. In condizioni di ripresa interne o esterne, hai tutto ciò che serve per creare immagini e filmati sorprendenti.

Le dimensioni compatte di questo obiettivo NIKKOR Z ti faranno ricredere su tutto ciò che pensavi di sapere sugli obiettivi zoom a pieno formato. Essendo l’obiettivo zoom a pieno formato più piccolo e più leggero disponibile¹, il NIKKOR Z 24-50 mm ti consente di dimenticare i concetti di pesantezza e ingombro. Piccolo e nitido, è pronto per catturare la vita nel modo in cui la vedi tu. In ogni situazione.

 

Facile da portare con te

Questo obiettivo NIKKOR Z eccelle nella comodità di utilizzo. È sempre comodo da portare con te e il meccanismo di ritrazione obiettivo senza pulsante è utilizzabile in modo rapido e agevole. È sufficiente estendere o ritrarre l’obiettivo ruotando l’anello zoom.

Ricco di possibilità

Paesaggi ampi e interni scenografici. Accattivanti ritratti e scatti di strada candidi. Con un obiettivo zoom così versatile puoi catturare qualsiasi scena. Oltre a poter portare dovunque con te un obiettivo zoom così piccolo e discreto.

 

 

 

 

Incredibile qualità dell’immagine

Grazie all’eccezionale funzionalità di acquisizione della luce della baionetta Z-Mount, le foto e i video sono estremamente nitidi e uniformemente illuminati in tutto il fotogramma. Le avanzate tecnologie che caratterizzano gli obiettivi Nikon riducono al minimo la distorsione del bordo che può verificarsi durante le riprese con lunghezze focali più ampie, per ottenere risultati eccezionalmente chiari.

La gente ammirerà

Questo obiettivo può anche essere compatto, ma è in grado di produrre immagini notevoli. Copre alcune delle lunghezze focali più iconiche con dovizia di dettagli e nitidezza a pieno fotogramma.

 

 

 

Racconta la tua storia

Avvicinati a 24 mm, 35 mm o 50 mm. Una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,35 m in tutta la portata dello zoom consente di avvicinarti e inserirti completamente nel fotogramma, dai primi piani all’infinito.

Realisticità assoluta

Il vetro ED e gli elementi di lente asferici riducono la distorsione. Puoi ottenere immagini nitide con colori vivaci e un contrasto profondo anche durante le riprese con lunghezze focali più ampie.

 

 

 

Eccezionale per i filmati

Con le sue prospettive naturali e ampie, l’obiettivo NIKKOR Z 24-50 mm è la soluzione perfetta per mostrare più di una scena. Combinato con la fotocamera a piena formato Nikon Z, otterrai sequenze video in 4K stabili, anche se stai effettuando riprese in movimento. Inoltre, la variazione della lunghezza focale viene soppressa quando si regola la messa a fuoco per risultati più omogenei e dall’aspetto professionale.

AF discreto

Grazie alla luce aggiuntiva acquisita grazie alla baionetta Z-Mount e di un motore di messa a fuoco estremamente discreto, il focus è veloce, silenzioso e accurato. Se scatti ritratti, l’AF con rilevamento occhi consentirà di mantenere la messa a fuoco dove desideri.

Controllo totale

L’anello di controllo personalizzabile offre un accesso rapido e silenzioso alle principali impostazioni della fotocamera. L’anello di controllo può essere utilizzato per un controllo dell’apertura (perfetto per la dissolvenza durante la registrazione di video), la compensazione dell’esposizione o le regolazioni dei valori ISO.

 

 

 

 

 

  • Apertura massima Da f/4 a 6.3
  • Apertura minima Da f/22 a 36
  • Schema ottico 11 elementi in 10 gruppi (inclusi 2 elementi ED e 3 elementi asferici)
  • Angolo di campo Formato FX: da 84° a 47°, formato DX: da 61° a 31°30′
  • Distanza minima di messa a fuoco 0,35 m dal piano focale in tutte le posizioni dello zoom
  • Massimo rapporto di riproduzione 0,17x (posizione dello zoom 50 mm)
  • Numero di lamelle del diaframma 7 (apertura circolare del diaframma)
  • Dimensione attacco filtro 52 mm (P = 0,75 mm)
  • Diametro massimo di ca. 73,5 mm x 51 mm (distanza dalla flangia di innesto obiettivo della fotocamera con obiettivo retratto)
  • Peso Ca. 195 g

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei