Modificare immagini RAW con Canon Digital Photo Professional

Sei fiero del tuo ultimo scatto, ma potresti migliorarlo? Con alcune modifiche in Canon Digital Photo Professional – il software di editing incluso nelle fotocamere Canon – è possibile trasformare una bella immagine in un capolavoro.

 

 

Se hai sempre scattato in formato JPEG, passare alla fotografia in formato RAW potrà sembrarti un grande passo, ma è essenziale nel viaggio di ogni fotografo.

Per modificare una foto non serve una grande meticolosità: con poche correzioni puoi trasformare una bella immagine in un capolavoro. La parte migliore? È più facile di quanto credi.

Impostando la fotocamera per scattare in RAW, i dati dell’immagine rilevati dal sensore vengono salvati senza essere processati: ecco perché i file RAW sono molto più pesanti di quelli in formato JPEG.

 

 

In questo modo potrai apportare radicali cambiamenti all’immagine in post-produzione e ottenere la massima qualità.

Digital Photo Professional (DPP) è il software Canon per la modifica di immagini RAW scattate con fotocamere digitali EOS e i modelli avanzati PowerShot con funzionalità RAW.

DPP viene regolarmente aggiornato e l’ultima versione può contenere funzioni aggiuntive, pertanto, prima di iniziare, controlla gli aggiornamenti e scarica l’ultima versione.

 

 

All’avvio di DPP appare la schermata principale con l’anteprima delle tue immagini.

Seleziona una o più immagini, quindi fai clic sul pulsante Modifica immagine in alto a sinistra o vai sul menu Visualizza e seleziona Finestra Modifica.

Su questa pagina del sito Canon potrai trovare una serie di interessanti suggeriemtni su come inziare.

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei