Miguel Jorda assicura: Olympus non chiude e tornerà più forte di prima

Con un nuovo comunicato stampa, Miguel Jodra (EMEA Olympus Director Consumer Business Division), cerca di fare chiarezza sulla cessione da parte di Olympus della sua divisione fotografica al fondo JIP e sopratutto ci tiene a rimarcare che questo non significa affatto un abbandono da parte di Olympus del mercato fotografico, ma anzi, che tutta questa operazione porterà ad un significativo rilancio del marchio.

Nel nuovo comunicato si legge infatti che:

“JIP è un solido fondo di investimento con una comprovata storia di successo in analoghi scorpori strategici e ha massimizzato il potenziale di crescita di moli brand.

JIP utilizzerà le sue competenze e saprà sfruttare le tecnologie innovative accumulate e la solida posizione del marchio Olympus nel mercato, migliorando al contempo la struttura del profitto del business fotografico.”

 

 

Miguel Jodra prosegue chiedendo fiducia e pazienza a tutti gli amanti del marchio e promettendo continui aggiornamenti circa le prossime scelte strategiche.

“Comprendiamo che possiate avere molte domande a riguardo, domande alle quali faremo ogni sforzo per rispondere nel corso delle prossime settimane.

Vi chiediamo di avere pazienza poiché riteniamo che questa sia la mossa corretta per salvaguardare la tradizione del marchio, i prodotti e il valore delle nostre tecnologie.

Olympus considera questo potenziale trasferimento come una opportunità per consentire alla divisione fotografica di continuare a offrire valore ai clienti, siano essi di lunga data o più recenti, così come agli appassionati e ai patiti della fotografia.

Olympus e JIP proseguiranno ulteriormente la negoziazione e ci impegniamo a fornire alle parti interessate la piena trasparenza sulle nostre intenzioni man mano che i progetti si consolideranno.”

 

Infine, la rassicurazione circa il continuo delle attività aziendali (dalle vendite al supporto tecnico) che proseguiranno senzsa sosta e un ringraziamento a tutti coloro che in questi lunghissimi anni hanno continuato a seguire Olympus con passione:

“Siamo grati ai nostri clienti per la fedeltà e il supporto che dimostrano ai nostri prodotti, e per la loro passione per la fotografia.

Durante il corso della negoziazione, Olympus Imaging continuerà a operare come di consueto.

I nostri reparti Vendite, Supporto amministrativo, Assistenza clienti e Marketing continueranno a lavorare su iniziative innovative dedicate ai nostri clienti e presenteranno nuovi prodotti come previsto.”

 

Per maggiori dettagli, Olympus invita tutti a fare riferimento alla informativa aziendale “Signing of Memorandum of Understanding for Divesture of Imaging Solutions Business”

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei