Master di Fotografia in edicola con Nikon e RCS

Nikon e RCS presentano la collana: Master di Fotografia

 

 

In edicola dal 15 aprile con il “Corriere della Sera” e la “Gazzetta dello Sport”, l’opera metterà a disposizione dei lettori l’esperienza ed il sapere di ben 95 fotografi professionisti Nikon che condivideranno i loro percorsi professionali ed oltre 1500 immagini complete di spiegazioni.

Quest’opera unica, composta da 25 volumi per un totale di 3200 pagine, per 25 settimane divulgherà l’esperienza fotografica allo stato puro, dalla viva voce di chi vive di scatti e usa la tecnologia Nikon per passione e come lavoro sfruttandone al massimo innovazione e performance.

 

La collana – la cui realizzazione è stata coordinata sapientemente e pazientemente da Roberto Bachis, Responsabile Nikon School – coprirà tutti i generi fotografici, dal reportage di viaggio alla fotografia sportiva, dal ritratto allo still-life alla fotografia aerea, dal colore nella composizione fotografica al bianco e nero, dalle tecniche di post produzione fino alla creazione di video, alla scelta delle lenti e alla gestione della luce.

La collana Master di Fotografia sarà disponibile presso tutte le edicole ogni settimana, a partire dal 15 aprile 2021, in allegato con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, ed ogni volume affronterà un particolare tema tecnico in oltre 100 pagine attraverso i lavori di quattro fotografi, ognuno dei quali ha scelto 15 immagini rappresentative e le ha commentate mettendone in luce la genesi, la tecnica, lo spirito, i segreti.

Siamo di fronte ad un’opera imperdibile che, ne siamo certi, evidenzierà come Nikon è, da oltre 100 a questa parte, sinonimo di “Fotografia” con la F maiuscola!

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contento protetto!!!