Lime One. L’esposimetro esterno 2.0

Lime One è un esposimetro compatto e facile da usare che si collega alla slitta flash della fotocamera ideato dall’ingegnere tedesco Johannes Heberlein.

Lo strumento è stato progettato per essere molto facile da usare, aggiorna le sue letture in tempo reale e promette operazioni e avvio rapidi, oltre alla possibilità di memorizzare le impostazioni precedenti.

Ha quattro modalità: priorità di diaframma, priorità di tempi, modalità manuale e valore esposimetrico.

 

 

La rotella di controllo ha un bordo zigrinato per offrire una migliore presa e quando si tiene premuto il pulsante di Lime One mentre si ruota la rotella, è possibile modificare i parametri secondari.

Lime One sembra molto semplice da usare. Ad esempio, quando si utilizza la priorità di diaframma, si imposta l’apertura desiderata su Lime One utilizzando la rotellina di controllo, si inquadra e quindi l’esposimetro mostra sul display superiore la velocità dell’otturatore richiesta. È inoltre possibile utilizzare la compensazione dell’esposizione tenendo premuto il pulsante mentre si ruota la rotellina di controllo. Toccando due volte questo stesso pulsante, si accede al menu in cui è possibile eseguire azioni come la regolazione della modalità operativa e ISO.

 

 

L’esposimetro a slitta calda è costruito utilizzando alluminio anodizzato sia per il corpo che per la ruota ed è alimentato con una batteria CR2032.

Per saperne di più sull’esposimetro compatto Lime One, vai alla pagina Kickstarter.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei