LEICA SL3. Possedere l’attimo.

 

La Leica SL3 è una fonte di ispirazione e una compagna fidata, che eleva l’arte della narrazione visiva a un livello completamente nuovo. Ideale per coloro che puntano non solo a migliorare le proprie capacità foto-video, ma che si impegnano anche per l’eccellenza e si immergono completamente nella gioia del processo creativo con una Leica.

Questa fotocamera mirrorless Full Frame è una testimonianza della qualità e della precisione “Made in Germany”, combinando in modo unico tecnologia all’avanguardia e design intuitivo con la rinomata maestria artigianale che da oltre 150 anni contraddistingue il marchio Leica.

 

 

Sensore Full Frame con Triple Resolution Technology e Image Stabilisation

Il sensore da 60 megapixel della Leica SL3 offre una gamma dinamica fino a 15 stop, profondità di colore a 14 bit e un’ottima riduzione del rumore, per garantire immagini mozzafiato.

Disponibile in tre diverse risoluzioni: 60, 36 e 18 megapixel, sia in formato DNG che JPG.

La sua sensibilità ISO varia da ISO 50 a ISO 100.000, garantendo risultati eccezionali in tutte le condizioni di illuminazione. Inoltre, le vibrazioni della fotocamera vengono compensate efficacemente dalla stabilizzazione dell’immagine (IBIS) a 5 assi.

 

 

Processore Maestro IV

Questo processore di immagini all’avanguardia garantisce un funzionamento veloce e affidabile delle applicazioni fotografiche e video della Leica SL3.

Controllo ottimale del rumore, elaborazione rapida del segnale e l’esclusiva riproduzione dei colori Leica sono solo alcuni dei tanti aspetti che questo processore ad alte prestazioni con tecnologia L2 apporta alla fotografia e alla videografia, creando l’inconfondibile look Leica.

Nello specifico del video, il processore Maestro IV supporta la velocità di trasferimento dati dell’interfaccia CFexpress Tipo B, la capacità di registrare video 8K e una gamma di codec video altamente efficienti.

 

 

Nitidezza impeccabile con qualsiasi luce

Il sistema autofocus della Leica SL3 combina tre tecnologie attraverso algoritmi efficienti. A seconda della situazione di ripresa, viene regolata in modo ottimale l’interazione tra rilevamento di fase (Phase Detection AF), mappa di profondità (Object Detection AF) e rilevamento del contrasto (Contrast Detection AF).

Di conseguenza, la SL3 produce immagini perfettamente nitide con qualsiasi luce. Il riconoscimento intelligente del soggetto supporta anche la fotografia di scene dinamiche. I punti di forza di ciascuna tecnologia sono combinati in un sistema altamente preciso che soddisfa ampiamente le più severe esigenze professionali.

 

 

 

 

Esclusiva concezione Leica UX

La concezione dei prodotti Leica si è sempre guadagnata una reputazione internazionale. La Leica SL3 supera tutte le aspettative di operatività intuitiva e incentrata sull’utente.

Con il suo design evoluto di icone e menu, uno schermo con controllo tattile e una navigazione strutturata in modo chiaro, questa concezione porta la massima fluidità in fase di ripresa.

Le funzioni sono chiaramente separate tra foto e video con la propria combinazione di colori: rosso per le foto e giallo per il video.

 

 

 

 

Personalizzabile sulle tue preferenze

Le principali funzioni della SL3 sono del tutto personalizzabili in base alle esigenze individuali. Sono inclusi pulsanti FN liberamente assegnabili e controlli aggiuntivi, nonché la personalizzazione delle funzioni utilizzate di frequente nel centro di controllo sul display touch inclinabile da 3,2 pollici.

Grazie al “floating design”, le icone sul display si adattano automaticamente all’orientamento della fotocamera, garantendo una leggibilità ottimale.

Grazie alla modalità standby a risparmio energetico, la SL3 torna pronta allo scatto con un semplice clic del pulsante di scatto.

Mirino ad alta risoluzione EyeRes

L’oculare del mirino elettronico della Leica SL3 è meticolosamente realizzato con lenti di alta qualità in vetro trattato. Ciò consente una visualizzazione ottimale dell’immagine interna del display OLED con una risoluzione di 5,76 milioni di pixel e fino a 120 fps.

Ciò consente di valutare in modo affidabile l’esposizione e la composizione nell’anteprima in tempo reale. Grazie al sensore oculare integrato, si ha il passaggio automatico tra il mirino e il display Live View quando la fotocamera non è davanti all’occhio.

 

 

Trasferimento veloce dei dati con o senza cavi

Tra le svariate interfacce per il trasferimento dati e la connettività della SL3 ci sono slot per schede CFexpress Tipo B e SD UHS-II, una porta USB-C per il trasferimento veloce dei dati, il tethering e la ricarica, nonché un’uscita HDMI di Tipo A per monitor o dispositivi di registrazione.

Un’interfaccia timecode dedicata garantisce la sincronizzazione di immagini e suoni nelle produzioni video con più apparecchi di ripresa. Inoltre, Bluetooth e Wi-Fi con tecnologia MIMO garantiscono una connessione stabile e veloce all’app Leica FOTOS.

Di conseguenza, le foto con piena risoluzione DNG possono essere trasferite dalla fotocamera a un dispositivo mobile in circa 2 secondi. Un flusso di lavoro mobile al passo con i tempi.

 

 

 

 

Design ottimizzato

La Leica SL3 è notevolmente più leggera e compatta dei suoi predecessori e si adatta perfettamente alla mano.

Un design ottimizzato della fotocamera garantisce che tutti gli obiettivi Leica L-Mount attualmente disponibili siano perfettamente bilanciati, rendendo la SL3 uno strumento particolarmente comodo per i creativi esigenti.

L’elegante finitura in pelle, presente anche sull’impugnatura disponibile separatamente, garantisce una presa ottimale e una sensazione di raffinatezza.

 

Leica SL3 verrà commercializzata ad un prezzo indicativo al pubblico di 6.915,00 euro (iva inclusa)

 

 

 

Caratteristiche in sintesi

  • Sensore Full Frame da 60 Mpxl, a tre risoluzioni 60, 36 e 18 megapixel, sia in formato DNG che JPG.
  • Gamma dinamica da 15 stop
  • Monitor orientabile da 3.2 pollici e 2.3 milioni di punti
  • Mirino Oled da 5.76 milioni  di punti
  • Processore Maestro IV con tecnologia L2
  • Range sensibilità ISO 50-100.000
  • Stabilizzazione 6.5 step
  • Autofocus ibrido
  • Video 4K a 60p, 8K a 30p con crop.
  • Schede memoria CFexpress Type B + SD UHS-II
  • Porte HDMI 2.1A e USB-C 3.1
  • Bluetooth 5.1
  • Protezione IP54
  • Batteria BC-SCL6
  • Peso 769 grammi

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *