Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter.

Presentate direttamente nella sede di Wetzlar, ecco le nuove Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter.

 

 

Leica Q2 Reporter continua la lunga tradizione del design integrale, creato appositamente per affrontare le sfide del reportage e della fotografia giornalistica.

Insieme al suo corpo macchina robusto, la fotocamera si distingue per un aspetto deliberatamente discreto, che consente al fotografo di lavorare senza attirare l’attenzione indebita. Sia il punto rosso Leica sulla parte anteriore che l’incisione sulla piastra superiore sono stati consapevolmente omessi a questo scopo.

La versione Monochrom si distingue solamente per la scritta posta alla base del display LCD

 

 

Questa nuova variante di design della Leica Q2 è avvolta da un'”armatura” in Kevlar, un materiale sintetico noto per la sua eccezionale resistenza. Nel tempo, l’esposizione ai raggi UV naturali cambierà il colore del tessuto, fino a farlo corrispondere alla finitura verde scuro altamente resistente ai graffi del corpo della fotocamera.

Oltre a queste caratteristiche, le Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter offrono lo stesso livello di protezione contro le infiltrazioni di polvere e acqua del modello di serie, così come restano invriate tutte le altre caratteristiche tecniche dei modelli di serie Q2 e Q2 Monochrom (Sensore full frame da 47.3 MP, ottica Summilux 28mm f/1.7 ASPH., mirino elettronico HighResOLED da 3,68 megapixel, Video 4K)

Leica Q2 Reporter sarà disponibile presso i rivenditori specializzati dal 9 dicembre 2021, mentre la Q2 Monochrom Reporter arriverà a marzo 2022

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!