LEICA M11 Monochrom. L’essenza della fotografia: creare immagini con luci e ombre

Leica Camera è sempre andata per la sua strada e le sue decisioni coraggiose sono state messe in dubbio più di una volta. Il successo, tuttavia, ha dato ragione all’azienda di Wetzlar. Anche nel 2012, quando ha deciso di essere l’unico produttore al mondo a lanciare una fotocamera con un sensore dedicato al bianco e nero: la Leica M Monochrom.

Oggi, nell’undicesimo anno della storia di successo di Monochrom e con un tesoro di esperienza di quasi 70 anni di fotocamere a telemetro, Leica presenta la quarta generazione di fotocamere con sensore in bianco e nero: la nuova Leica M11 Monochrom.

 

 

Con il suo sensore completamente orientato alla fotografia in bianco e nero, la Leica M11 Monochrom si concentra come nessun’altra fotocamera sulla più basilare di tutte le pratiche fotografiche: la composizione delle immagini esclusivamente attraverso luci e ombre.

Con il sensore full-frame monocromatico multi-risoluzione sviluppato esclusivamente per la nuova generazione M, la M11 Monochrom offre straordinarie immagini in bianco e nero. È possibile creare file RAW in formato DNG o JPEG con una risoluzione di 60, 36 o 18 megapixel. In combinazione con l’enorme gamma ISO da 125 a 200.000, la fotocamera garantisce un’estrema libertà creativa quando si scattano foto.

Di conseguenza, ottieni immagini con una resa senza precedenti anche dei dettagli più fini, una definizione eccezionalmente naturale anche in condizioni di luce difficili e un rumore estremamente basso anche nella gamma ISO elevata.

 

 

Con un corpo interamente in metallo e una calotta superiore in alluminio di alta qualità, con display in vetro zaffiro, rivestimento in ecopelle e verniciatura nera antigraffio, l’M11 Monochrom si presenta in un design M intramontabile e discreto.

Dettagli come la deliberata omissione del logo Leica e il rivestimento cromato scuro del mirino ottico sottolineano il design ridotto e iconico della nuova aggiunta alla leggendaria famiglia Leica M.

 

 

La memoria interna da 256 GB e la comoda connettività all’app Leica FOTOS assicurano un flusso di lavoro mobile ottimale. Tramite Bluetooth o la porta USB-C, le immagini possono essere trasferite rapidamente e facilmente all’app ed elaborate ulteriormente da lì.

La M11 Monochrom può essere controllata direttamente con l’app e le foto possono essere valutate immediatamente sullo smartphone o sul tablet grazie all’anteprima collegata. Inoltre, la Leica M11 Monochrom è un accessorio certificato Apple “Made for iPhone and iPad” e offre quindi opzioni uniche con il cavo Leica FOTOS incluso.

 

 

Grazie alla qualità costruttiva tipica di Leica, la nuova Leica M11 Monochrom unisce tutti i requisiti di una fotocamera premium “Made in Germany”.

La Leica M11 Monochrom sarà disponibile a livello globale presso tutti i Leica Store, il Leica Online Store e i rivenditori autorizzati a partire da ora.

 

 

Il prezzo di vendita consigliato al pubblico della nuova Leica M11 Monochrom sarà di € 9.450,00 IVA inclusa.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Sensore CMOS Monocromatico BSI, pixel pitch: 3,76 μm, 35 mm: 9528 x 6328 pixel da 60,3 Milioni di Pixel
  • Processore Serie Leica Maestro III
  • Filtro UV/IR
  • Nessun filtro passa-basso
  • DNG 14 bit, JPG: 8 bit
  • Otturatore lamellare a controllo elettronico e funzione otturatore elettronico
  • Otturatore mecc.: da 60 min a 1⁄4000 s
  • Funzione otturatore elettr.: da 60s fino a 1⁄16000s
  • Sincro flash: fino a 1⁄180s
  • Soppressione del rumore opzionale mediante “scatto nero” (disattivabile)
  • Telemetro a cornice luminosa grande e luminoso con correzione automatica della parallasse, regolato su -0,5dpt, optional, lenti di correzione diottrica da -3 a +3dpt disponibili
  • Display digitale a quattro posizioni con punti in alto e in basso, delimitazione del campo immagine: tramite accensione di due cornici: 35 mm + 135 mm, 28 mm + 90 mm, 50 mm + 75 mm (commutazione automatica montando l’obiettivo)
  • Memoria interna: 256 GB
  • Cache: 3GB (DNG: 15 riprese JPG: > 100 riprese)
  • Schede UHS-II (consigliato), scheda di memoria UHS-I, SD/SDHC/SDXC (schede SDXC fino a 2TB)
  • Corpo esterno interamente metallico in magnesio e alluminio, rivestimento in ecopelle
  • Attacco a baionetta Leica M con sensore supplementare per codifica a 6 bit
  • Peso: circa 542 g/461 g (con/senza batteria)

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *