Annunci

LEICA M10-P Passate inosservati. Non fatevi sentire.

La Leica M10-P porta ad un nuovo livello la tradizionale discrezione della serie M. Gli intenditori apprezzeranno gli affinamenti della M10-P sulla M10. Tra questi l’otturatore più silenzioso che si sia mai visto su una fotocamera M – un dettaglio apparentemente di poco conto, che tuttavia può fare la differenza tra una buona immagine e una veramente strepitosa.

E’ stato omesso il vistoso bollino rosso sul frontale della fotocamera, che molti fotografi professionisti mascherano con nastro nero per non attirare l’attenzione. Al suo posto, la fotocamera riporta la discreta scritta Leica incisa sulla calotta. In termini di costruzione e materiali, naturalmente la M10-P mantiene gli stessi standard superiori degli altri modelli – confermandosi così una scelta ideale per i fotografi che sanno riconoscere lo straordinario.

La M10-P mi permette di catturare momenti genuini, non posati. Sembra di usare una delle classiche fotocamere M a pellicola che adoro, ma con una soddisfazione immediata.
L’otturatore più silenzioso di sempre per una fotocamera M
Perfino più silenzioso di una m analogica

Tutte le fotocamere Leica M sono note per le tante qualità distintive, tra le quali spicca la discrezione. Questo si deve non soltanto all’inconfondibile design industriale, ma anche al rumore di scatto quasi impercettibile – che offre un vantaggio essenziale fotografando in situazioni che richiedono il massimo silenzio.

Nell’epoca analogica, molti teatri accettavano soltanto fotocamere M per documentare gli spettacoli, contestando il disturbo verso gli attori e il pubblico provocato dal colpo dello specchio di una fotocamera reflex. La Leica M10-P è la prima fotocamera digitale ad essere addirittura più silenziosa delle sue antesignane analogiche. Il lieve rumore di scatto è attenuato e gentile, con la fotocamera che registra le immagini con un sussurro.

Nuovi livelli di controllo
La prima M con funzionalità touch

Ogni aspetto di una Leica M è dedicato al concentrarsi su ciò che è essenziale: fotografare. Di conseguenza, la M10-P offre tecnologia allo stato dell’arte unicamente in funzione di questa filosofia.

Il nuovo display con funzionalità tattile consente un controllo più immediato e fluido sulla posizione di focheggiamento nei modi Live View e Riproduzione, insieme ad una maggiore praticità nello scorrere le foto riprodotte.

100% Inconfondibile
L’essenza della perfezione

Esteriormente, la Leica M10-P si distingue dalla M10 soltanto per dettagli fini, come l’omissione del bollino rosso Leica e la copertura metallica della slitta a contatto caldo, perfettamente integrata nella calotta.

Compatta, snella e discreta, la M10-P riflette perfettamente nel design ciò che le fotocamere M hanno sempre rappresentato: un’eccellenza discreta che permette ai fotografi di catturate gli attimi fuggenti dal ricco affresco della vita.

Mathieu Bitton
Lenny Kravitz, Prince, Sting, Miles Davis, Marvin Gaye, Jane’s Addiction, Bob Marley, Quincy Jones, James Brown, George Clinton, Earth Wind & Fire, Iggy Pop, Lou Reed, Dolly Parton… l’elenco dei musicisti i cui album includono opere di Mathieu Bitton, nominato per il premio Grammy, ne dimostrano l’eclettico contributo alla storia della musica.Oltre che con i protagonisti della scena musicale, la sua arte fotografica si è espressa con altri personaggi leggendari quali Dave Chappelle, Jerry Seinfeld, Chris Rock e Sidney Potier, senza trascurare situazioni coinvolgenti e ritratti intimi nella vita di ogni giorno.
285971943

 

Essendo cresciuto in città così creative come Parigi e Los Angeles, l’amore di Bitton per la musica e il suo straordinario talento visivo si traducono in un vulcano di creatività – e la Leica M10-P è lo strumento perfetto per realizzare le sue visioni.

Annunci
Share

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei