Leica M10-P “Ghost Edition” per Hodinkee

Leica rilascia edizioni speciali, prodotte in quantità strettamente limitate, fin dal 1975.

Questi modelli eccezionali sono concepiti e prodotti da Leica in collaborazione con artisti, fotografi, designer e marchi al top.

Grazie a questa tradizione, sono stati messi in circolazione un certo numero di modelli speciali insoliti e unici, oltre a set con accessori perfettamente coordinati.

 

 

Ciascuna di queste edizioni strettamente limitate è realizzata artigianalmente con la massima meticolosità nella fabbrica Leica e viene offerta in un set di presentazione altrettanto affascinante.

Davvero, l’esperienza esclusiva di possedere questi prodotti straordinari inizia all’apertura della confezione, appositamente realizzata per il proprio kit fotografico in edizione limitata.

 

 

“La Leica M10-P Ghost Edition per Hodinkee è il risultato di un’attrazione che dura da decenni su come invecchino gli oggetti senza tempo, e quasi evolvano con il tempo,” spiega Benjamin Clymer, Amministratore Delegato e fondatore di Hodinkee.

La filosofia di Leica di creare prodotti superiori dal lato tecnologico e funzionale, realizzati soprattutto a mano da esperti specialisti, corrisponde perfettamente all’impegno che gli esperti di Hodinkee dedicano agli orologi meccanici e ad altri beni di lusso.

 

 

Con i suoi componenti meccanici di precisione, come il mirino con telemetro, la speciale Leica M10-P – che è completata da un Summilux-M 35 f/1.4 ASPH. in finitura cordinata – richiama sia l’esteriorità che i meccanismi interni di un orologio da polso meccanico di fascia alta.

La stretta connessione tra i due marchi è ulteriormente sottolineata dal fatto che Hodinkee si sia affiliata con Leica in diverse occasioni in passato.

 

 

In omaggio a Hodinkee, la Leica M10-P “Ghost Edition” si distingue per un design esclusivo.

La calotta e il fondello sono laccati in un grigio opaco di tonalità calda.

Questo si combina perfettamente con il grigio cemento del rivestimento in pelle di vacchetta.

I pulsanti e le ghiere combinano una finitura cromata argento con incisioni riempite di bianco.

Incluso nel set dell’edizione speciale c’è un Summilux-M 35 f/1.4 ASPH. con barilotto grigio opaco e incisioni bianche, mentre la scala in piedi è marcata in grigio.

Una tracolla coordinata completa il set, il cui design elegante richiama il primo orologio subacqueo d’epoca acquistato dall’Amministratore Delegato di Hodinkee, Benjamin Clymer.

La Leica M10-P “Ghost Edition” per Hodinkee è prodotta in numero limitato a 250 esemplari per tutto il mondo.

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contenuto protetto!