Leica M10 Monochrom “Leitz Wetzlar”

A novembre 2019, in occasione del 150° anniversario dalla nascita della “Ernst Leitz Wetzlar”, Leica Camera presentò una edizione speciale (prodotta in soli 150 esemplari) della Leica M Monochrom (Typ 246) “Leitz Wetzlar”.

A fronte della grande richiesta che i 150 esemplari non riuscirono a soddisfare, esiste ora una seconda edizione di questa variante.

La Leica M10 Monochrom “Leitz Wetzlar” con il suo nuovo sensore da 40MP in bianco e nero è ora disponibile come erede della “M-Camera” e con la tradizionale incisione “Leitz Wetzlar” sulla calotta superiore.

L’incisione “Leitz Wetzlar” compare anche sul bottone di rilascio dell’ottica.

Anche il Summilux-M 35 mm f / 1.4 Asph “Leitz Wetzlar” verrà prodotto in edizione limitata.

La caratteristica unica di questa versione è la colorazione delle incisioni in grigio e bianco.

La Leica M10 Monochrom “Leitz Wetzlar” sarà disponibile da aprile in una edizione limitata mondiale di 650 esempi.

Il Summilux-M 35 mm f / 1.4 Asph. in edizione “Leitz Wetzlar” è disponibile da subito e la sua prodiuzione è limitata ad un totale di 500 obiettivi per il mercato globale.

Entrambi i prodotti possono essere acquistati solo separatamente e non saranno disponibili come kit.

Le specifiche tecniche delle edizioni commemorative (sia della fotocamera che dell’obiettivo) sono identiche a quelle dei modelli standard.

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!