LEICA M MONOCHROM “Signature” by Andy Summers

Per celebrare l’operato di Andy Summers e come complemento ad una speciale “Signature Guitar” di Fender, notissimo produttore di strumenti a corda, Leica ha creato la LEICA M MONOCHROM “Signature.”

La fotocamera in edizione limitata presenta raffinati elementi di design ispirati dalla Fender “Signature Guitar”, come una similpelle che riporta una selezione delle leggendarie foto di Summer come sulla chitarra Fender, insieme ad una sottile linea rossa incisa.

Il set è completato da un obiettivo Leica Summicron-M f/2 35mm ASPH. abbinato ad un paraluce rotondo dal design vintage, da una cinghia ispirata alla chitarra Fender e da una borsa per corredo OBERWERTH in pelle nera.

La LEICA M MONOCHROM “Signature” è limitata a 50 set per tutto il mondo.

“Nel 1983 Ralph Gibson mi suggerì di provare ad usare una Leica.

Sono uscito e mi sono procurato una M4-2.

Mi ha conquistato subito.

Mi sono reso conto che la Leica ha rallentato la mia ripresa fotografica, mi ha reso più meditativo, mi ha fatto riflettere di più prima di premere il pulsante – con questa fotocamera mi sono sentito come se stessi finalmente intraprendendo il vero percorso.

Il corpo macchina si adattava perfettamente alla mia mano.

Mi sono subito innamorato del sistema di messa a fuoco a telemetro e di come mi ha permesso di tenere entrambi gli occhi aperti mentre sposto l’inquadratura.”

Andy Summers – Chitarrista della rock band The Police

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!