Mentre è quasi impossibile migliorare la perfezione del design, è possibile elevarne l’aspetto attraverso la scelta del materiale.
Continuando una tradizione iniziata nel 2001 con la Leica M6 TTL “Titanium”, Leica presenta la nuova M-A “Titan”
C’è eleganza pura nella meccanica pura
Limitato a soli 250 pezzi, il set Leica M-A “Titan” combina l’eternità della Leica M-A analogica con il design classico dell’APO-Summicron-M 50 f/2 ASPH.
I componenti essenziali della fotocamera e dell’obiettivo sono stati realizzati in titanio massiccio, molto più leggero dell’ottone.
Questo materiale colpisce per la sua resistenza e per la sua inimitabile eleganza.
Un modo per rendere anche gli incarichi fotografici più impegnativi un piacere che dura più a lungo nella tua memoria di quanto non richieda nella realtà.
Pura eccellenza meccanica
Essendo una fotocamera puramente meccanica, la Leica M-A è uno strumento di precisione ridotto così drasticamente all’essenziale da aprire orizzonti creativi completamente nuovi per i fotografi.
Anche senza monitor, esposimetro e batteria, ha una qualità meccanica che rende immediatamente tangibili i 100 anni di esperienza di Leica.
I fotografi possono leggere il tempo di posa e il diaframma direttamente dalla fotocamera e dall’obiettivo, così da concentrarsi completamente sul soggetto.
La firma acustica dello scatto dell’otturatore di una Leica M-A è un piacere che rivela immediatamente l’eccellenza ingegneristica di precisione che ne è all’origine.
Il punto di riferimento in termini di nitidezza
Il set Leica M-A “Titan” è completato perfettamente dall’aggiunta del Leica APO-Summicron-M 50 f/2 ASPH.
Anche i suoi componenti esterni sono realizzati in titanio, creando così un “look” completo. E con esso nasce un’edizione speciale, esclusiva ed elegante.
La sua forma classica è stata modellata sul primo Summicron di lunghezza focale 50 mm del 1956, completo di paraluce anch’esso in titanio.
Considerato il più avanzato tecnicamente del suo tipo, l’APO-Summicron-M 50 f/2 ASPH. oltrepassa letteralmente i limiti: ridefinisce la nitidezza dell’immagine per una chiarezza che raggiunge ogni angolo.
Possiedo da poco una Fuji X-T3 con un 16mm f/1,4 e un 35mm f/1,4.
Sono amante della street photography ( ma in generale tutto cio’ che metto nell’ obiettivo diventa motivo di scatto ) e cerco tutto cio’ che trovo su internet.
Ho trovato casualmente il vostro sito che trovo molto serio e interessante ( per fortuna interamente in Italiano ), spero di trovarci consigli utili per l’ utilizzo della mia attrezzatura e , scusatemi, sarei molto interessato alla tecnica dell’ iperfocale. Non so se sul sito trovero’ qualche articolo che ne parli.
Comunque complimenti e continuero’ a seguirvi, imparero’ sicuramente qualcosa.
saluti
G. Carlo ( Roma )