LEICA D-Lux 8. La quintessenza Leica

Nel 2003, il produttore premium tedesco ha introdotto la prima D-Lux. Otto generazioni e numerose edizioni speciali dopo, la D-Lux ha consolidato la sua posizione nel segmento di alta qualità delle fotocamere digitali compatte Leica.

La nuova D-Lux 8 porta la quintessenza dell’esperienza Leica in una forma più compatta e accessibile.

 

 

L’esperienza utente complessiva e il design iconico testimoniano l’eccellenza del leggendario marchio Leica, riconosciuto a livello mondiale come leader nel settore.

Per un maggiore comfort dell’utente, i controlli sono stati semplificati e riposizionati ergonomicamente, mentre l’interfaccia utente, ispirata alle popolari fotocamere Leica Q, è diventata ancora più user-friendly.

 

 

La D-Lux 8 è dotata di un sensore CMOS da 4/3” da 21 MP (17 MP effettivi), del veloce Leica DC Vario-Summilux 10.9–34 f/1.7–2.8 ASPH. (fotocamera da 35 mm equivalente a 24-75 mm), design intuitivo e connettività perfetta con l’app Leica FOTOS.

È anche la prima D-Lux a presentare il versatile formato DNG.

Il flash incluso con la fotocamera espande ulteriormente la versatilità della Leica D-Lux 8.

 

 

Oltre alla fotocamera verrà introdotta una nuova gamma di accessori. Questi includono un’impugnatura, cinghie da trasporto, cinturini da polso e protezioni in pelle disponibili in più colori.

Accessori aggiuntivi come un copriobiettivo automatico, pulsanti di rilascio morbido e una selezione di borse, tra cui un marsupio, una borsa a tracolla e una borsa per l’attrezzatura, ampliano il portafoglio della fotocamera.

 

 

 

La Leica D-Lux 8 sarà disponibile a livello globale dal 2 luglio 2024 presso i Leica Store, il Leica Online Store e i rivenditori autorizzati ad un prezzo al pubblico consigliato di € 1.615,00 IVA inclusa.

Leica D-Lux 8

  • Design e interfaccia utente esclusivi Leica, ispirati all’acclamato Fotocamere Leica Q
  • Obiettivo: Leica DC Vario-Summilux 10.9-34 f/1.7-2.8 ASPH. (35 mm equivalente a 24-75 mm)
  • Sensore: CMOS 4/3” 21MP (17MP effettivi)
  • Connettività perfetta con l’app Leica FOTOS
  • La prima D-Lux dotata del versatile formato DNG
  • Fornitura: fotocamera, unità flash compatta, copriobiettivo e cordino, cinghia da polso

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *