Leica APO-Summicron-SL 28 f/2 ASPH.

APO-Summicron-SL 28 f / 2 ASPH. – L’obiettivo grandangolare con tecnologia all’avanguardia per il Sistema Leica SL

 

 

Con l’APO-Summicron-SL 28 f / 2 ASPH., Leica Camera presenta un altro obiettivo grandangolare ad alte prestazioni per il Sistema Leica SL.

L’APO-Summicron-SL 28 f / 2 ASPH. è l’ultima aggiunta alla serie APO-Summicron-SL in continua espansione, una gamma di obiettivi rinomata per le sue prestazioni ottiche di alto livello e per l’autofocus estremamente veloce e affidabile.

Seguendo le lunghezze focali esistenti di 35, 50, 75 e 90 mm, l’APO-Summicron-SL 28 f / 2 ASPH. è il primo vero obiettivo grandangolare di questa serie.

 

 

Tutti gli obiettivi APO-Summicron-SL hanno le stesse identiche dimensioni e, di conseguenza, le stesse dimensioni del filtro.

Il suo angolo di campo rende l’APO-Summicron-SL 28 f / 2 ASPH. particolarmente adatto per reportage, fotografia di interni e di architettura.

La sua apertura massima, che è ampia per questa lunghezza focale, ma può essere utilizzata senza alcuna perdita di qualità dell’immagine, offre ulteriori possibilità creative attraverso l’applicazione controllata di nitidezza e sfocatura.

Grazie allo standard L-Mount, l’APO-Summicron-SL 28 f / 2 ASPH. è ugualmente compatibile con le fotocamere realizzate da altri partner della L-Mount Alliance che sono state dotate dell’attacco dell’obiettivo sviluppato da Leica.

 

 

13 elementi dell’obiettivo (tre dei quali presentano superfici asferiche su entrambi i lati) in dieci gruppi contribuiscono a un livello massimo di qualità dell’immagine anche a tutta apertura.

Come generalmente accade con gli obiettivi Leica, l’apertura massima è sinonimo di apertura effettiva.

Di conseguenza, non è necessario fermarsi per aumentare la qualità dell’immagine, ma ridurre l’apertura è necessaria solo per scopi compositivi.

Tonalità della pelle naturali, morbide transizioni nel bokeh, dettagli eccezionalmente ricchi di contrasto e nitidezza da bordo a bordo su un’immagine priva di distorsioni: queste qualità sono la norma per gli obiettivi Leica.

Eppure l’APO-Summicron-SL 28 f / 2 ASPH. si distingue inoltre per la sua correzione apocromatica, che è una caratteristica notevole in un obiettivo di questa lunghezza focale.

Per garantire la correzione ottimale delle aberrazioni cromatiche, la maggior parte degli elementi dell’obiettivo raggruppati presenta una dispersione parziale anomala e sono realizzati con tipi di vetro speciali di alta qualità la cui costruzione è così elaborata che anche i metodi di produzione innovativi di Leica sono utilizzati fino all’ultimo centimetro della loro capacità.

 

 

L’unità di messa a fuoco automatica di tutti gli obiettivi Summicron-SL impiega motori passo-passo estremamente robusti e ad alte prestazioni con DSD® (Dual Syncro Drive ™).

Ciò consente all’AF di percorrere l’intera gamma di messa a fuoco in circa 250 millisecondi.

Allo stesso tempo, Leica Camera adotta anche un approccio innovativo alla tecnologia di messa a fuoco manuale: gli obiettivi Summicron-SL presentano una costruzione completamente nuova dell’anello di messa a fuoco manuale sotto forma di un magnete ad anello incorporato con polarizzazione alternata nord-sud.

Quando l’anello viene ruotato, il campo magnetico cambia la sua polarità. Un sensore monitora lo stato del campo magnetico e invia i dati al processore principale.

L’azionamento sposta quindi l’obiettivo nella posizione di messa a fuoco corrispondente in base all’angolo di rotazione e alla velocità di rotazione – questo, a sua volta, consente una messa a fuoco manuale ancora più rapida e precisa.

 

 

Sia la costruzione che il design della serie all’avanguardia Summicron-SL rappresentano il prossimo passo avanti nello sviluppo degli obiettivi per il Sistema Leica SL.

Nuovi metodi di produzione e tecnologie di misurazione estremamente precisi sono stati sviluppati specificamente per la produzione di questi obiettivi, con il risultato di dimensioni più compatte e un peso notevolmente inferiore, oltre a prestazioni di imaging davvero eccezionali.

Nella costruzione delle lenti APO-Summicron-SL, particolare attenzione è stata posta alla prevenzione della luce parassita e dei riflessi.

Oltre a ottimizzare il design ottico e meccanico, gli sviluppatori hanno anche ridotto al minimo i riflessi inevitabili applicando un rivestimento di alta qualità alle superfici delle lenti.

Grazie alla loro efficace tenuta contro polvere, umidità e spruzzi d’acqua, nonché al rivestimento Aquadura delle superfici esposte delle lenti, queste lenti estremamente resistenti possono essere utilizzate in quasi tutte le condizioni atmosferiche senza alcun motivo di preoccupazione.

 

 

L’APO-Summicron-SL 28 f / 2 ASPH. è disponibile da ora.

 

  • Obiettivo grandangolare veloce (f / 2)
  • Eccellenti prestazioni ottiche
  • Autofocus estremamente veloce e affidabile
  • Baionetta L-Mount
  • Stesse dimensioni del filtro di tutti gli obiettivi APO-Summicron-SL  

 

Caratteristiche Tecniche:

  • Lenti: 13 in 10 gruppi
  • Lenti asferiche: 6
  • Distanza di messa a fuoco: da 24cm a infinito
  • Angolo di campo: 65,5°
  • Baionetta: L-Mount
  • Filitr: E67
  • Peso: 750g.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contento protetto!!!