La vita dopo aver vinto il premio Young Wildlife Photographer of the Year

La fotografia è solo un hobby per te, o vorresti che diventasse il tuo lavoro?

Hai mai pensato di inviare le tue foto a un concorso?

I professionisti della fotografia naturalistica Marc Albiac e Michel d’Oultremont spiegano come la loro vittoria al concorso “Young Wildlife Photographer of the Year” li abbia aiutati, da giovani appassionati della fotografia, ad avviare la carriera di professionisti, e offrono consigli ai giovani principianti.

Quando Marc Albiac era un adolescente che esplorava l’arte della fotografia, lui e suo padre trascorrevano ore su un sito Web in cui i principali fotografi naturalistici spagnoli descrivevano le tecniche dietro alle loro immagini. Ricorda Mario Cea spiegare come aveva creato una doppia esposizione di un gufo illuminato dalla luna in un solo scatto. Pochi anni dopo, Marc era insieme a Mario a presentare il suo lavoro in una grande fiera fotografica. Ora, Marc è un Canon Ambassador e ha ottenuto molti riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio Young Wildlife Photographer of the Year, conseguito all’età di 14 anni.

Qui, lui e il collega Ambassador Michel d’Oultremont, che vive e lavora in Belgio e ha vinto due volte il premio Wildlife Photographer of the Year Rising Star Portfolio, ci raccontano come questo concorso abbia dato il via alle loro carriere, e danno alcuni consigli ai giovani fotografi naturalisti desiderosi di seguire le loro orme.

 

 

Il Canon Ambassador Marc Albiac utilizza spesso i moltiplicatori di focale per realizzare i suoi primi piani naturalistici. Essi gli consentono di catturare i dettagli da lontano, senza spaventare il soggetto.

“La cosa più importante è rispettare la fauna selvatica che si sta fotografando. È essenziale. Vivere a contatto con gli animali selvatici è fantastico, ma è necessario rispettarli”, afferma il Canon Ambassador Michel d’Oultremont.

Continua a leggere la loro storia sul sito Canon.it

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!