La Leica M10-P “ASC 100 Edition” è un omaggio ai cineasti.
Per celebrare il centenario dell’American Society of Cinematographers, questra nuovo kit M10-P è stato progettato pensando al regista.
Il design completamente nero della fotocamera con obiettivo Summicron-M 35mm f / 2 ASPH anodizzato oro rievoca il look del prototipo di fotocamera Oskar Barnack, Ur-Leica.
La M10-P “ASC 100 Edition” è equipaggiata con due Funzionalità Cine Look, la modalità “ASC Cine Classic” per un look cinematografico classico da 35 mm e la modalità “ASC Contemporary” per gli attuali stili digitali, entrambi sviluppati in collaborazione da Leica e ASC.
Leica M10-P “ASC 100 Edition” include anche un Leica Visoflex EVF e un adattatore Leica M-PL-Mount per adattarsi a qualsiasi obiettivo con innesto PL e utilizzare la fotocamera con il mirino per inquadrare le riprese video attraverso l’obiettivo utilizzato.
Esteticamente la M10-P “ASC 100 Edition presenta una rifinitura nero su nero, le ghiere sono in cromo nero con indicazioni di regolazione oscurate, logo ASC sulla calotta superiore.
Il corpo macchina è rivestito in una esclusiva similpelle goffrata a rombi, il tappo copriobiettivo è ornato con il logo ASC, mentre il tappo del copro macchina a color oro e anch’esso riportante il logo “ASC”
La Leica M10-P “ASC 100 Edition” sarà prodotta in soli 300 esemplari in tutto il mondo.
??