Kodak Mobile Film Scanner

Lo scanner portatile per pellicole Kodak da $ 40 in collaborazione con Google Cardboard

In questa epoca di lotta alla plastica, il cartone è diventato di nuovo un materiale da costruzione comune.

Grazie a Google Cardboard (uno dei più popolari “visori VR” per smartphone) Kodak utilizza il cartone per realizzare il suo nuovo Mobile Film Scanner.

 

Il film “Scanning” con un telefono o una fotocamera digitale non è un’idea nuova, ma per coloro che vogliono scansionare con il proprio telefono e non vogliono spendere un sacco di soldi. Il nuovo Mobile Film Scanner di Kodak costa solo $ 40.

Lo scanner per pellicole Kodak Mobile è quasi completamente in cartone, ad eccezione di una retroilluminazione a LED con alimentazione AA. È essenzialmente un supporto pieghevole in cartone che tiene il telefono in alto e il film sottostante.

Un’app Kodak Mobile Film Scanner (per Android e iOS) ti consente di catturare rapidamente le immagini del tuo film. E funziona sia con negativo che con diapositive.

 

L’app ha un sacco di opzioni per permetterti di regolare l’esposizione, l’orientamento, il contrasto, l’immancabile vignettatura e, naturalmente, tutti i soliti filtri, testo e altre personalizzazioni per la pubblicazione sui social media.

 

Questo ovviamente non è uno strumento “serio” per professionisti “seri”, e probabilmente non riuscirete a realizzare grandi stampe da queste scansioni, a prescindere da quanto possa essere bello il vostro telefono, ma se state solo postando sui social media o semplicemente volete acquisire alcune immagini rapidamente, come riferimento, potrebbe non essere una cattiva opzione.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!