Lo scanner portatile per pellicole Kodak da $ 40 in collaborazione con Google Cardboard
In questa epoca di lotta alla plastica, il cartone è diventato di nuovo un materiale da costruzione comune.
Grazie a Google Cardboard (uno dei più popolari “visori VR” per smartphone) Kodak utilizza il cartone per realizzare il suo nuovo Mobile Film Scanner.
Il film “Scanning” con un telefono o una fotocamera digitale non è un’idea nuova, ma per coloro che vogliono scansionare con il proprio telefono e non vogliono spendere un sacco di soldi. Il nuovo Mobile Film Scanner di Kodak costa solo $ 40.
Lo scanner per pellicole Kodak Mobile è quasi completamente in cartone, ad eccezione di una retroilluminazione a LED con alimentazione AA. È essenzialmente un supporto pieghevole in cartone che tiene il telefono in alto e il film sottostante.
Un’app Kodak Mobile Film Scanner (per Android e iOS) ti consente di catturare rapidamente le immagini del tuo film. E funziona sia con negativo che con diapositive.
L’app ha un sacco di opzioni per permetterti di regolare l’esposizione, l’orientamento, il contrasto, l’immancabile vignettatura e, naturalmente, tutti i soliti filtri, testo e altre personalizzazioni per la pubblicazione sui social media.
Questo ovviamente non è uno strumento “serio” per professionisti “seri”, e probabilmente non riuscirete a realizzare grandi stampe da queste scansioni, a prescindere da quanto possa essere bello il vostro telefono, ma se state solo postando sui social media o semplicemente volete acquisire alcune immagini rapidamente, come riferimento, potrebbe non essere una cattiva opzione.
Lascia un commento