Hughes Leitz 17mm f/2 prototipo in vendita a $ 47.200

È l’unico esempio conosciuto di questo obiettivo realizzato in Canada e lo Store Leica di Lisse (Olanda) lo ha appena messo in vendita alla “modica” cifra di $ 47.200

 

 

Questo prototipo Leica da 17 mm f/2 unico nel suo genere fu prodotto tra il novembre 1990 e il dicembre 1997 dalla Hughes Leitz Optical Technologies nata a seguito della acquisizione della Erntz Leitz Canada (ELCAN) da parte della Hughes Aircraft (con sede negli Stati Uniti).

 

 

Successivamente, alla fine del 1997, la Hughes Aircraft vendette la Hughes Leitz Optical Technologies alla compagnia americana Raytheon, con conseguente cambio di nome in ELCAN Optical Technologies.

Purtroppo, a parte il peso (l’obiettivo pesa quasi 12 kg), non ci sono molte informazioni aggiuntive disponibili su questo prototipo se non che la serigrafia sulla lente frontale fa riferimento ad una società, la Electrosonic, che è una società internazionale fondata nel 1964 e leader nelle infrastrutture di rete, sicurezza, sorveglianza e controllo degli accessi, sistemi audio, video e di controllo e acustica.

Nonostante la base d’asta richiesta dal Leica Store di Lisse (40.000 €), scommettiamo che questo singolare prototipo non impiegherà molto tempo per trovare un ricco collezionista disposto ad annoverarlo nella sua collezione.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contenuto protetto!!!