HASSELBLAD PHOCUS 3.5 e PHOCUS MOBILE 2 1.0.1
L’ultimo aggiornamento di Hasselblad al suo software di elaborazione delle immagini, Phocus, offre un’esperienza di post-produzione ancora più ricca sia per i dispositivi desktop che per iPad.
AGGIORNAMENTO PHOCUS 3.5
Strumento Defringe
Il nuovo strumento Defringe consente una facile rimozione dei bordi viola o verdi che possono verificarsi in situazioni come transizioni ad alto contrasto. Seleziona l’area per ottenere un’impostazione automatica di quantità e intervallo e, se necessario, regola manualmente da lì. Questo strumento è disponibile anche nei livelli di regolazione.
Miglioramento delle regolazioni di contrasto e luminosità
Il nuovo strumento di esposizione versione 3 aggiunge algoritmi avanzati per la gestione delle regolazioni tonali di contrasto e luminosità. Con un maggiore controllo della luminosità senza produrre effetti negativi sulla resa cromatica, ciò consente regolazioni più dettagliate.
Modalità Luma aggiunta allo strumento Curve
La modalità Luma è stata aggiunta allo strumento Curve, offrendo l’opzione per controllare la luminosità con un impatto minore sulla resa cromatica rispetto alla semplice curva RGB.
Prestazioni di elaborazione aggiornate
L’aumento dell’utilizzo della GPU (unità di elaborazione grafica) porta a migliori prestazioni delle esportazioni e rendering del visualizzatore ad alta risoluzione. Si noti che ciò richiede che l’opzione di utilizzo della GPU estesa sia attiva. Ulteriori miglioramenti sono stati implementati nell’esportazione in batch di immagini Multi-Shot in modalità 4 e 6.
Lascia un commento