Hasselblad 907X e CFV100C. Un capolavoro senza tempo, ora con 100 Megapixel

La Hasselblad 907X e CFV 100C combinano un design iconico con una raffinata maestria artigianale. Una fusione di design e tecnologie avanzate offre tre modalità fotografiche distinte, presentando la fotocamera medio formato da 100 megapixel Hasselblad più compatta di sempre.

Grazie al suo corpo vintage e alla sua profonda eredità, la 907X e CFV 100C è in grado di unire la fotografia a pellicola e quella digitale, integrando il classico con il contemporaneo, senza rompere i legami con il futuro né dire addio al passato. Premendo l’otturatore, il tempo si ferma nella vostra mano, trasformando momenti in un’eternità.

 

 

Con un ISO nativo fino a 64, la qualità dell’immagine è pura, delicata e trasparente. La profondità di colore a 16 bit consente di rappresentare oltre 281 trilioni di colori per ottenere gradazioni cromatiche naturali e uniformi, riproducendo in modo vivido immensi paesaggi.

Il CFV 100C è dotato di Phase Detection Autofocus (PDAF), che delinea nitidamente la scena, offrendo un’esperienza di messa a fuoco estremamente precisa. Inoltre, la nuova funzione di rilevamento dei volti consente di scattare ritratti in modo più efficiente e pratico, aiutando a inquadrare perfettamente ogni soggetto.

Inoltre CFV 100C può fare affidamento su una unità SSD integrata da 1 TB con una velocità di scrittura fino a 2370 MB/s e una velocità di lettura fino a 2850 MB/s. L’unità è in grado di soddisfare le esigenze di archiviazione che l’imaging di alta qualità richiede, mentre lo slot per schede CFexpress di tipo B consente l’espansione dell’archiviazione.

Riprendendo l’esclusivo stile di scatto delle fotocamere a pellicola Hasselblad, il 907X e il CFV 100C sono dotati di un display touch che può essere ribaltato verso l’alto a 40° e 90°. L’inclinazione a 40° consente una prospettiva di osservazione più bassa per la composizione. L’inclinazione a 90° fa rivivere il classico stile all’altezza della vita. Queste prospettive impareggiabili vi immergono in un flusso di creatività, stimolando una cascata di ispirazioni e trasformando l’atto della creazione in puro piacere. Quando si stringe la fotocamera, il tempo inizia a rallentare.

 

 

Abbinando il corpo macchina di medio formato 907X al dorso digitale di medio formato CFV 100C si ottiene un peso di soli 620g. Con una riduzione di 120 g rispetto al suo predecessore, raggiunge un equilibrio ideale tra design leggero e caratteristiche di qualità straordinarie. La scelta del rivestimento in ecopelle con bordi cromati crea una sintesi di morbidezza e rigidità, lasciando che la 907X e CFV 100C sia di un’eleganza unica.

Inoltre CFV 100C insieme al corpo macchina 907X, può essere accoppiato in modo flessibile con vari obiettivi della serie XCD ad alte prestazioni.

Attraverso gli adattatori per obiettivi, può essere utilizzato anche con gli obiettivi delle serie HC/HCD, V e XPAN per mostrare la lunga tradizione ottica di Hasselblad in tutto il suo splendore, espandendo il regno della creatività.

 

 

Il CFV 100C supporta l’integrazione con le fotrocamera a pellicola serie 500 e 200 del sistema Hasselblad V e altre fotocamere a pellicola classiche. Questa integrazione consente a questi corpi macchina di catturare immagini digitali, dando nuova vita a questi classici proprio davanti ai tuoi occhi.

 

 

 

La Hasselblad 907X CFV 100C verrà proposta al pubblico ad un prezzo di 7.799 euro (iva inclusa).

Le novità rispetto al modello 50C:

  • SSD interno da 1TB
  • Slot per schede CFexpress tipo B
  • USB 3.1 Gen.2 (10 Mbit/sec)
  • 294 aree di messa a fuoco
  • AF più veloce grazie al rilevamento a fase (PDAF)
  • Contatto caldo per l’utilizzo di trasmettitori Flash

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!