Hasselblad 907X e CFV II 50C

Scopriamo meglio le due novità Hasselblad CFV II 50C e Hasselblad 907X

Il nuovo corpo macchina e il nuovo dorso “collegheranno la storia fotografica di Hasselblad in un unico sistema”, afferma la società.

 

Il nuovo dorso digitale Hasselblad CFV II 50C, equipaggiato con l’eccezionale sensore CMOS da 50 megapixel medio formato  (43,8 x 32,9 mm), consentirà l’uso con la maggior parte delle fotocamere del Sistema V realizzate dal 1957 in poi oltre con apparecchi di terze parti.

Hasselblad assicura una eccellente profondità colore e una gamma dinamica di 14 stop grazie alla tecnologia Hasselblad Natural Color Solution integrata nella fotocamera e che offre toni superbi ed estremamente realistici.

Migliorata l’esperienza utente rispetto alle generazioni precedenti, il nuovo CFV II 50C è caratterizzato da un brillante schermo inclinabile con supporto touch e dalla consueta ed intuitiva interfaccia utente Hasselblad per le impostazioni, la revisione delle immagini e la navigazione dei menu.

Gli utenti di precedenti dorsi digitali CFV apprezzeranno una nuova batteria completamente integrata da 3400 mAh, la stessa utilizzata sul sistema X, che ridurrà le dimensioni complessive e con la possibilità di ricaricare il dorso tramite la porta USB-C.

Combinando la sua estetica iconica con la tecnologia moderna, il CFV II 50C fa un cenno alla storia di Hasselblad combinata con la qualità dell’immagine di fama mondiale del marchio.

Accoppiando il CFV II 50C con la nuova Hasselblad 907X (il corpo macchina medio formato di Hasselblad più piccolo di sempre), crea un pacchetto estremamente compatto (solo 206g)

Questa combinazione offrirà un’esperienza fotografica davvero distinta, tra cui lo stile classico di ripresa a livello di vita del sistema V abilitato dallo schermo inclinabile del CFV II 50C.

Con la nuova Hasselblad 907X, abbinata al CFV II 50C, ipotrete utilizzare tutta l’intera gamma di obiettivi XCD, con funzione di autofocus e autoesposizione.

A differenza dei precedenti modelli CFV, che sono limitati in termini di reali opzioni grandangolari, la combinazione CFV II 50C e 907X consente l’accesso a eccellenti obiettivi grandangolari tra cui l’XCD 21 e il 30.

Questa combinazione ricorda molto la fotocamera Hasselblad SWC , ma con obiettivi intercambiabili.

Tutti gli obiettivi HC / HCD, V System e XPan possono essere utilizzati in abbinamento con gli adattatori XH, l’adattatore XV e l’adattatore per obiettivo XPan.

Inoltre, la 907X consentirà la compatibilità con un’ampia gamma di adattatori e obiettivi di terze parti.

Gli accessori pianificati per completare splendidamente la combinazione includono lo scatto remoto e il mirino ottico esterno.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!