GP810HP. Pagani e Gibellini insieme per una folding camera superlativa.

Incontrammo Alessandro Gibellini nel luglio del 2014 e presentammo il Calendario Pagani 2017 realizzato dai nostri amici Fabio Savagnone e Davide Frizza.

Ora ritroviamo Gibellini e Pagani (entrambe con sede a Modena) insieme, in una joint-venture del tutto esclusiva e finalizzata alla realizzazione della Gibellini GP810HP una splendida folding camera 8×10″ interamente realizzata in alluminio e titanio.

 

 

La GP810HP verrà realizzata in soli 75 esemplari, dei quali i primi 30 andranno ad altrettanti proprietari di vetture Pagani che potranno personalizzare interamente la camera in corrispondenza alla personalizzazione della propria auto, portando il lusso esclusivo ad un nuovo livello.

Con un peso di soli 4,7 kg, la GP810HP adotta flange portaottiche da 139x139mm ed è compatibile con tutti i dorsi portapellicole, incluso il nuovo Gibellini FH810 in alluminio.

Rise, Tilt, Shift e Swing sono i movimenti assicurati dalla flangia anteriore, mentre Tilt, Shift e Swing da quella posteriore.

 

 

Un giorno, un mio amico mi regalò una fotocamera analogica Gibellini. Mentre lo guardavo, ho pensato alle centinaia di scatti fatti con il cellulare senza pensare, senza goderci il piacere di scattare una vera fotografia.

Ho pensato alla magia, alla forza e al tempo che ci vuole per catturare un’immagine su una fotocamera come questa, dopo aver riflettuto e meditato a lungo in attesa della giusta luce. Non stai solo scattando una foto, stai vivendo un’emozione.

Ho deciso di entrare a far parte di tutto questo

Horacio Pagani.

 

 

Ricca di dettagli appositamente disegnati per questo modello, la GP810HP si può accompagnare ad un set di accessori specifici e ad un set di custodie per il trasporto realizzate in pelle pregiata e cucita a mano.

La Gibellini GP810HP sarà disponibile esclusivamente attraverso i canali ufficiali di Pagani Automobili o tramite la stessa Pagani ad un prezzo base di $ 75.000 (escluse ulteriori personalizzazioni).

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!