Fujinon XF 50mm F1.0 R WR. Il primo AF f/1.0 al mondo per mirrorless.

Il primo obiettivo autofocus al mondo con un’apertura massima di F1.0, progettato per fotocamere mirrorless.

 

XF 50mm F1.0 R WR è l’obiettivo intercambiabile più luminoso mai prodotto da Fujifilm e offre un bellissimo bokeh, con sfondi sfocati estremamente morbidi, raggiungendo al contempo un potere risolvente incomparabile, grazie al suo design di grande diametro.

È possibile utilizzare XF 50mm F1.0 R WR per realizzare foto straordinarie ovunque.

Con una lunghezza di 103,5mm e un peso di 845 grammi, l’obiettivo risulta compatto e portatile.

Come tutti gli altri obiettivi XF resistenti alle intemperie, è sigillato in 11 punti per una protezione dall’umidità e dalla polvere, oltre a essere performante anche a temperature fino a -10°C.

 

Un nuovo livello di bokeh

I contorni nitidi e il bokeh morbidissimo di XF 50mm F1.0 R WR differenziano questo obiettivo da qualsiasi altro F1.0 che tu conosca. Il controllo preciso delle aberrazioni e il mantenimento della nitidezza garantiscono all’obiettivo di creare uno straordinario equilibrio tra sfondi e primi piani. Assistere a questo meraviglioso contrasto affascinerà e ispirerà la tua creatività.

Esprimiti come mai prima d’ora

La magia e la qualità di XF 50mm F1.0 R WR non vengono mai limitate anche quando lo si utilizza alla massima apertura di F1.0. Le immagini acquisiscono gradualmente nitidezza e risoluzione ad ogni rotazione della ghiera dei diaframmi. A F2, la vignettatura scompare completamente e il bokeh circolare è perfettamente modellato. Le immagini che puoi ottenere cambiano la loro essenza ogni 1/3 di stop. I diversi valori di apertura ti portano pian piano in nuovi mondi espressivi.

 

 

Separazione dei piani

L’angolo di campo è equivalente a un 75 mm nel formato 35 mm e, combinato con l’eccezionale qualità dell’immagine, consente di avere uno sguardo diverso e unico sul mondo. XF 50mm F1.0 R WR mette in luce le tue immagini separando soggetto, primo piano e sfondo, indipendentemente dalla distanza. I primi piani e gli sfondi sono essenziali nell’inquadratura quanto un bellissimo bokeh e ti aiutano a raggiungere il vero significato di “messa a fuoco”.

 

 

Completa fiducia nell’auto focus

Quando si utilizza un obiettivo con una profondità di campo tanto ridotta, persino il minimo errore non viene perdonato. L’utilizzo di lenti con apertura F1.0 richiede spesso ai fotografi molta, molta pazienza. Ma XF 50mm F1.0 R WR non è un normale obiettivo F1.0. Sfruttando i vantaggi del sistema mirrorless Fujifilm, l’ottica raggiunge la massima precisione di messa a fuoco, grazie all’AF automatico della fotocamera che include il riconoscimento di viso e occhi e il rilevamento di fase. Senza alcuna difficoltà, con questo obiettivo altamente performante, avrai il pieno controllo del tuo scatto.

Fatti ispirare dal tempo

Le gocce di pioggia durante la notte possono dare grande soddisfazione durante l’utilizzo di questa ottica. Il bagliore delle luci che si riflettono sui marciapiedi bagnati, si trasforma in un bellissimo effetto bokeh, aggiungendo colore all’oscurità. Con l’apertura impostata su F1.0, XF 50mm F1.0 R WR, resistente anche agli agenti atmosferici, può catturare le luci scintillanti nel buio di una incantevole serata di pioggia.

 

FUJINON XF 50mm F1.0 R WR sarà in vendita da fine settembre 2020 al prezzo suggerito al pubblico di € 1.649,99 iva compresa.

 

Tipo XF 50mm F1.0 R WR
Schema Ottico 12 elementi in 9 gruppi
include 1 lente asferica e 2 elementi ED
Lunghezza Focale f=50mm (76mm)
Angolo di campo 31.7°
Apertura Max. F1.0
Apertura Min. F16
Diaframma
Numbero di lamelle 9
Minima distanza di messa a fuoco 70cm
Dimensioni Esterne (approssimative) Ø87mm×103.5mm
Peso 845g
Diametro filtri Ø77mm

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei