Fujinon GF 80mm f/1.7 R WR. Il più luminoso!

Con la sua lunghezza focale standard di 80mm (equivalente a 63mm nel formato 35mm) Fujinon GF 80mm f/1.7 R WR è un obiettivo “prime” di grande diametro dotato di autofocus (AF) con un’apertura massima di f/1.7, il che lo rende anche l’obiettivo più luminoso tra le ottiche G Mount di Fujifilm.

 

 

Oltre a essere di dimensioni compatte, maneggevole, leggero e facilmente portabile, con i suoi 99,2mm di lunghezza, un peso di soli 795g, e una dimensione della filettatura del filtro di 77mm, GF80mmF1,7 è perfettamente dimensionato e adatto sia per applicazioni in studio sia in location.

 

 

Guarnizioni resistenti agli agenti atmosferici sono state applicate al barilotto dell’obiettivo in 10 zone per proteggerlo dalla polvere e dall’acqua, offrendo così anche la capacità di lavorare a temperature fino a -10°C. All’elemento anteriore è inoltre applicato un rivestimento al fluoro per respingere lo sporco e garantire così un ulteriore strato di protezione.

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Progettazione ottica per una creatività senza limiti

• GF80mmF1.7 R WR presenta un diaframma a nove lamelle arrotondate che può essere utilizzato in “stop down”, quando è necessaria una nitidezza estrema da bordo a bordo, oppure può essere usato a massima apertura, per produrre immagini con un bokeh meravigliosamente morbido e una separazione sorprendente tra il soggetto e lo sfondo, con qualsiasi fotocamera del sistema GFX. Composto da 12 elementi in nove gruppi, incluso un elemento asferico e due elementi Super ED, questo obiettivo è bilanciato in modo ottimale per controllare l’aberrazione sferica e fornire una qualità di bokeh esteticamente piacevole e difficilmente eguagliabile da altri obiettivi di grande formato.

• L’uso di una particolare tecnologia ad altissima precisione per lo stampaggio del vetro garantisce che entrambe le superfici della lente asferica possano essere prodotte entro una tolleranza di 1/100.000 di millimetro. Questo significa una precisione cinque volte superiore allo stampaggio tradizionale e la riduzione dell’effetto “onion-ring” che spesso può affliggere il bokeh nelle zone fuori fuoco dell’immagine.

 

 

Il primo obiettivo F1.7 al mondo*1 con autofocus per sistemi digitali Large Format

• GF80mmF1.7 è dotato di un potente motore DC che ha una coppia adeguata per pilotare il grande gruppo di messa a fuoco a sei elementi dell’obiettivo – che include l’elemento asferico – per fornire una messa a fuoco automatica precisa e affidabile, anche quando il diaframma è completamente aperto a F1.7 e la profondità di campo è ridotta al minimo. L’obiettivo supporta anche la funzione Face/Eye AF, che utilizza un algoritmo di messa a fuoco avanzato per acquisire accuratamente la messa a fuoco sul viso o sugli occhi di un soggetto anche quando si muove all’interno dell’inquadratura.

• GF80mmF1.7 apporta un miglioramento di mezzo stop al limite di illuminazione della scena per l’AF di GFX 100. Passando da EV-5.0 a EV-5.5, l’autofocus di GFX 100 è ora ancora più efficiente in condizioni di scarsa illuminazione.

 

FUJINON GF80mmF1.7 R WR sarà disponibile da marzo 2021 al prezzo suggerito di 2.345,00 euro iva inclusa.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei