Fujifilm X-T4 è una fotocamera mirrorless con un sensore X-Trans IV APS-C da 26.1 megapixels stabilizzato a 5 assi e che assicura una compensazione fino a 5 stop.
Realizzare una fotocamera adatta sia per la fotografia che per la videografia non è un compito semplice.
La nuova Fujigilm X-T4 è la fotocamera Serie X più potente mai realizzata fino ad oggi, senza compromessi sia per chi realizza foto che per i videomalker.
Utilizzando il sensore X-Trans CMOS 4 di quarta generazione, abbinato al X-Processor 4, ad un sistema di stabilizzazione dell’immagine interno (IBIS) compatto e di nuova concezione, la nuova modalità di simulazione del film “ETERNA Bleach Bypass” e varie altre funzionalità che si sono evolute in base al feedback degli utenti , questa fotocamera offre una qualità dell’immagine in grado di soddisfare le esigenze di fotografi e videografi professionisti.
Fujifilm X-T4 utilizza le prestazioni ad alta velocità del sensore X Trans CMOS 4 a struttura retroilluminata e che presenta pixel di rilevamento di fase su tutto il sensore.
In combinazione con un nuovo algoritmo AF avanzato e il processore d’immagine X Processor 4, la fotocamera offre eccezionali prestazioni di autofocus.
La X-T4 ha la capacità di mettere a fuoco in modo rapido e preciso in condizioni di scarsa illuminazione, bloccarsi sul viso/occhi umani e tenere traccia di un soggetto in movimento con facilità, fornendo una maggiore sicurezza per catturare lo scatto decisivo.
Una fotocamera professionale deve essere in grado di scattare in ogni momento e registrarla istantaneamente.
L’autofocus X-T4 funziona alla velocità di 0,02 secondi e con una modalità di scatto a raffica fino a 15 fotogrammi al secondo utilizzando l’otturatore meccanico.
La fotocamera offre prestazioni e funzionalità ultraveloci, rispondendo al tuo desiderio di catturare ogni frazione di secondo in la migliore qualità possibile.
La X-T4 presenta un nuovissimo meccanismo di stabilizzazione dell’immagine (IBIS) interno a 6,5 stop per asse fisso e una nuova batteria di grande capacità che consente di prolungare le ore di scatto.
Questi nuovi componenti sono alloggiati all’interno di un corpo compatto resistente alle intemperie, resistente alla polvere e all’umidità, in grado di funzionare a temperature inferiori a -10 ° C.
L’impugnatura ergonomica consente di tenere ferma la fotocamera anche quando si utilizzano teleobiettivi più grandi.
La batteria NP-W235 offre una notevole capacità che è di circa 1,5 volte superiore a quella di una batteria NP-W126S.
Ha un’autonomia di 500 fotogrammi per ogni ricarica in modalità normale, circa 600 fotogrammi per ricarica in modalità Economy e fino a circa 1.700 fotogrammi quando vengono utilizzate due batterie aggiuntive con l’impugnatura opzionale “VG-XT4”
La nuova Fujifilm X-T4 è uno straordinario strumento di imaging, completo di IBIS, nuovo otturatore e una batteria di grande capacità, il tutto racchiuso in un corpo compatto e leggero, che è la filosofia principale della Serie X.
Le caratteristiche in sintesi
- Sensore APS-C, 23.5 x 15.7 mm (rapporto di moltiplicazione 1.5x rispetto al sensore FF)
- Risoluzione 26.1 megapixel
- Stabilizzazione a 5 assi e Sistema di autopulizia
- Compensazione +/- 5 stop in passi di 1/3
- Sensibilità ISO 80 – 51200
- Autofocus a 425 aree in AF-S e AF-C
- Formati file JPEG, RAW @ 14 bit
- Tempi di scatto 15 – 1/8000 (meccanico) 1/32000 (elettronico)
- Sincronizzazione Flash 1/250
- LCD 3.0″, 1024 x 680 pixels, articolato e Touch Screen
- Live View
- Mirino Elettronico, copertura 100%, 0.75x con Risoluzione 1280 x 960 px
- Raffica (con autofocus) 20fps con Otturatore Elettrnico, 15fps con Otturatore Meccanico
- Buffer fino a 200 jpg e 39 RAW non compressi (49 compressi)
- Modalità video C4K (4096x2160p) @ 30 FPS
- Due Slot per schede di memoria SD, SDHC, SDXC (UHS-II)
- WiFi
- USB USB-C (3.2)
- Ricarica via USB
- Corpo macchina Tropicalizzato
- Peso 607 g
- Dimensioni 135 x 93 x 64 mm
Lascia un commento