Fujifilm X-T4 e X100V premiate con il EISA AWARD

In questa edizione, gli AWARDS 2020-2021 Photography sono stati destinati a X-T4 e a X100V, due fotocamere che, di generazione in generazione, hanno saputo migliorarsi, rispondere alle esigenze degli utilizzatori ed essere un prodotto affidabile e tecnologicamente avanzato.

 

 

In particolare:

FUJIFILM X-T4 si è aggiudicata il prestigioso titolo di “EISA CAMERA OF THE YEAR 2020-2021”

La giuria EISA, motivando la vittoria, ha dichiarato: X-T4 è una fotocamera mirrorless con un sensore CMOS X-Trans da 26 milioni di pixel che unisce dimensioni compatte a una qualità dell’immagine molto elevata; da sottolineare anche una velocità operativa (fino a 20 fps alla massima risoluzione) e funzionalità video professionali come la registrazione in 4K a 60 fps. Una delle novità più importanti è la stabilizzazione dell’immagine sul sensore, a 5 assi, che compensa tra 5 e 6,5 stop a seconda dell’obiettivo, garantendo scatti nitidi anche con lunghi tempi di esposizione. Nuovo e funzionale è anche il monitor orientabile vari-angle. Fujifilm ha certamente creato la sua migliore fotocamera mirrorless APS-C.”

 

 

FUJIFILM X100V ha ricevuto il riconoscimento di EISA COMPACT CAMERA 2020-2021

Commentando la scelta, i giudici EISA hanno dichiarato: “FUJIFILM X100V sembra simile ai modelli precedenti della stessa serie, in realtà è stata rinnovata per adeguarsi allo stato dell’arte delle attuali fotocamere. Il sensore e il mirino ibrido ottico/elettronico sono quelli della X-Pro3 e anche le prestazioni sono di questa categoria. X100V vanta un nuovo obiettivo 23mm f/2 e uno schermo inclinabile che non ne aumenta gli ingombri e ne garantisce la tenuta agli agenti atmosferici. Tutto questo per una fotocamera tanto piccola da stare nella tasca di una giacca, una fotocamera quindi ideale per il viaggio e la Street photography.”

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei