Fujifilm X-T3: Finalmente Gimbal e Droni via USB

FUJIFILM rilascerà una serie di aggiornamenti firmware dedicati a FUJIFILM X-T3, a partire da metà dicembre 2019.

Gli aggiornamenti rispondono alle richieste di funzionalità aggiuntive e di miglioramento dell’operatività ricevute dagli utenti della Serie X di fotocamere digitali mirrorless.

 

Il primissimo aggiornamento abiliterà i controlli per la registrazione video da Gimbal / Drone tramite comunicazioni USB, sarà così possibile abbinare X-T3 con Gimbal / Drone che supporti questa funzione per ampliare in modo significativo le possibilità di ripresa.

FUJIFILM, inoltre, è in contatto con Shenzhen Gudsen Technology Co. Ltd. per studiare il rilascio di altri prodotti compatibili.

FUJIFILM prevede di implementare questa funzione anche su FUJIFILM X-T30 e altri modelli.

Successivi aggiornamenti del firmware porteranno il miglioramento dell’autofocus e di alcune caratteristiche peculiari di X-T3.

 

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Aggiornamento Firmware X-T3, dicembre 2019 – Versione Firmware: FUJIFILM X-T3 (Ver. 3.10)

Supporto Gimbal / Drone

Questo firmware aggiunge la seguente funzione che integra l’attuale supporto per la ripresa di immagini fisse tramite comunicazioni USB.

  • Avvio e fine della registrazione video:
  • Regolazione delle impostazioni di esposizione (modalità di esposizione, velocità dell’otturatore, apertura, sensibilità ISO, compensazione dell’esposizione) per la registrazione video
  • Regolazioni manuali della messa a fuoco

 

Aggiornamento Firmware X-T3, gennaio 2020 – Versione Firmware: FUJIFILM X-T3 (Ver. 3.20)

1.Miglioramento della messa a fuoco automatica

Miglioramento delle prestazioni di tracciamento dell’occhio, consentendo di ottenere una messa a fuoco automatica molto accurata degli occhi dei soggetti:

  • Miglioramento delle prestazioni di rilevamento dei volti quando vi sono visi di dimensioni diverse all’interno dello stesso fotogramma.
  • Miglioramento della capacità di messa a fuoco automatica di un soggetto in primo piano anche in presenza di molteplici soggetti all’interno della stessa inquadratura.

 

2.Capacità di salvare fino a 9.999 immagini in ciascuna cartella

Ad oggi, il numero di immagini che è possibile salvare in una cartella su una scheda SD è limitato a 999. Questo aggiornamento aumenterà il limite di dieci volte e fino a 9.999 immagini.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei