Fujifilm X-E4. Mirrorless prêt-à-porter

La mirrorless prêt-à-porter dall’inconfondibile stile telemetro, si presenta con un carattere deciso e prestazionale e schermo orientabile per risultati eccellenti.

La Serie X si arricchisce con FUJIFILM X-E4, novità assoluta che si presenta piccola e leggera dalle prestazioni professionali, lo strumento di narrazione perfetto per fotografi, videomaker e creatori di contenuti che desiderano ottenere risultati di cui essere orgogliosi.

 

 

Con un peso di 364g e dimensioni di 121,3mm x 72,9mm x 32,7mm, X-E4 è la fotocamera con obiettivo intercambiabile più compatta della quarta generazione della Serie X. Dotata dello stesso sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1MP, dell’autofocus da 0,02 secondi e della straordinaria espressione del colore che si trova nelle fotocamere della Serie X di livello professionale, X-E4 si distingue in quanto rende le sue funzionalità facilmente accessibili ai creatori di immagini di ogni livello.

La straordinaria qualità dell’immagine, l’ampia gamma dinamica e le eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, combinate con controlli semplici, Face/Eye Detection avanzati e un LCD touchscreen inclinabile di 180°, renderono apprezzabile e appagante l’utilizzo di X-E4

FUJIFILM X-E4 assicura a chiunque un’esperienza d’uso incredibile e un approccio veloce, facile e divertente, sia che venga utilizzata per fare foto di qualità professionale, filmati 4K/30p o filmati Full HD/240p in super slow motion.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Design sofisticato in un corpo macchina che è il più leggero e il più piccolo della Serie X

Per mantenere il suo design affusolato ed elegante, è stato progettato con cura uno schermo LCD inclinabile per garantire che il corpo rimanga il più sottile e portatile possibile.

• Il design compatto della fotocamera prende spunto dallo stile delle classiche fotocamere a pellicola. Sia l’impugnatura anteriore sia quella posteriore sono piatte per conferirle un’estetica più tradizionale, mentre la piastra superiore in magnesio lucidato è accuratamente modellata con estrema precisione, per un aspetto meravigliosamente classico.

 

 

Tante funzioni e facilità d’uso

Lo schermo posteriore inclinabile può essere ribaltato verso l’alto e rivolto in avanti fino a 180 gradi, il che può essere utile in un’ampia varietà di situazioni, dalle riprese dall’alto a quelle dal basso, nonché selfie e filmati in stile vlog

• Il pannello superiore include la ghiera per regolare la velocità dell’otturatore (ghiera S.S.) che può essere impostata manualmente o commutata in modalità programma (P) quando si desidera la funzionalità completamente automatica.

• I controlli sono stati concentrati sul quadrante superiore, a portata di mano, per dare più spazio al pollice e aumentare il comfort di impugnatura.

 

 

Prestazioni professionali

• Grazie all’avanzato sensore “X-Trans™ CMOS 4” da 26,1MP e al motore di elaborazione d’immagine ad alta velocità “X-Processor 4”, X-E4 è dotata di un sistema AF incredibilmente rapido, con rilevamento di fase che copre quasi il 100% del sensore, così da acquisire la messa a fuoco in soli 0,02 secondi. È anche in grado di seguire i soggetti in movimento grazie a un algoritmo di tracking AF avanzato, per scattare sempre al momento giusto.

• X-E4 include anche la più recente tecnologia di Face/Eye detection per seguire con precisione i soggetti, anche a livelli di luminanza fino a -7,0EV*. Acquisisce la messa a fuoco su un soggetto anche in condizioni di quasi oscurità, ampliando così le possibilità creative.

*Utilizzando l’obiettivo FUJINON XF50mmF1.0R WR

 

 

Estese funzionalità di registrazione video

• X-E4 effettua una lettura del sensore con sovra campionamento a 6K per poi registrare filmati 4K/30P 4:2:0 a 8 bit su supporto interno, o filmati 4K/30P 4:2:2 a 10 bit tramite la sua porta HDMI.

• Può anche registrare filmati Full HD 240fps ad alta velocità, che possono essere utilizzati per riprodurre soggetti in rapido movimento fino a 10 volte più lentamente rispetto ai filmati registrati a 24fps.

 

 

Svariate Simulazioni Pellicola

• Sono disponibili un totale di 18 Simulazioni Pellicola, tra cui Velvia, caratterizzata da una elevata saturazione e gradazioni nitide, ed ETERNA Bleach Bypass, che riproduce la tradizionale tecnica di sviluppo in camera oscura, per creare immagini uniche con bassa saturazione e contrasto elevato.

 

FUJIFILM X-E4 sarà disponibile da marzo 2021 ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico, iva compresa: X-E4 BODY 919,99 euro, X-E4 Kit XF27mm 1119,99 euro, X-E4 ACC Kit 1019,99 euro

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contento protetto!!!