Fujifilm regala Instax agli ospedali europei

Fujifilm UK ha annunciato di aver donato 31 fotocamere istantanee Instax ad altrettanti ospedali del National Health Service (NHS) in tutto il Regno Unito e in altri 19 ospedali in sette Stati Europei (compresa l’Italia) per aiutare il personale ospedaliero a “condividere un sorriso” con i pazienti mentre indossano i loro dispositivi di protezione individuale (DPI).

In totale Fujfilm UK ha distribuito 120 fotocamere Instax e 7500 caricatori di pellicole istantanee Instax Mini Film in tutta Europa.

“Chi lavora in prima linea negli ospedali deve indossare guanti, camice, maschera facciale e visiera prima di entrare in un’unità ospedaliera o prendersi cura di un paziente, creando un abito che copre quasi tutto il suo corpo”, afferma Fujifilm nel suo comunicato stampa.

“Questo può rendere difficile rassicurare un paziente, che non riesce a vedere un sorriso o una faccia amichevole.

I DPI rimuovono un elemento importante della connessione personale che di solito è fondamentale nel rapporto tra un medico e un paziente.

Facendo sentire i pazienti nei reparti di terapia intensiva ancora più isolati.”

 


Quindi, nel tentativo di capire come poter aiutare lo staff medico e i pazienti durante la pandemia di COVId-19, Fujifilm ha trovato un modo intelligente per mantenere le interazioni un po’ più personali e amichevoli.

Attraverso le fotocamere Instax, lo staff medico è in grado di scattare una foto di se stessi sorridenti e attaccarla al camice.

Le fotocamere Instax sono state inviate agli ospedali del Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Turchia, Portogallo, Spagna, Russia, Francia e Danimarca.

Fujifilm incoraggia tutti i team sanitari interessati a ricevere uno speciale kit Instax a contattarli via e-mail all’indirizzo comms_uk@fujifilm.com

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

2 Comments

  1. Federico Redaelli

    Concordo,.
    Ai miei occhi la fotografia istantanea in questo contesto e con questo (meritevole) scopo evoca certa fotografia concettuale che ho sempre apprezzato.

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei