Fujifilm porta il Cloud direttamente nelle X-H2 e X-H2S

Nuovi Aggiornamenti Firmware per Fujifilm X-H2S (4.0) e X-H2 (2.0)

Tra le più importanti novità che questi due nuovi aggiornamenti firmware mettono in campo è la connessione ad “Adobe Camera to Cloud” con il File Transmitter (FT-XH)

 

 

Si potranno caricare sia fotografie sia filmati sulla piattaforma Frame.io direttamente tramite la connessione Internet quando si collega il File Transmitter (FT-XH) ad una Fujifilm X-H2S oppure X-H2.

Grazie a questa nuova funzione che consente il trasferimento diretto dei dati dalla fotocamera al cloud, si potrà accedere e modificare le fotografie e i filmati da qualsiasi luogo e ciò consentirà di velocizzare il flusso di lavoro e di produzione di foto e video in tempo reale anche sfruttando le funzionalità dell’editing remoto.

Per poter utilizzare questa funzione il firmware di X-H2S e X-H2 deve essere aggiornato con quello più recente.

Potete scaricare l’aggiornamento per X-H2S qui e per X-H2 qui.

 

 

Questi firmware correggono inoltre il bug che raramente causava il blocco della fotocamera durante lo scatto con il flash in TTL, con il Rilevamento Volto su ON (visi multipli), quando la compensazione dell’esposizione era impostata su circa “-2” utilizzando le impostazioni Iso, Apertura o Velocità Otturatore.

I nuovi firmware correggono infine anche il bug che raramente causava il blocco della fotocamera quando era azionata la leva di messa a fuoco durante le riprese in modalità “Digital Zoom: On” (solo X-H2) e ultteriori bug minori.

Potete scaricare l’aggiornamento per X-H2S qui e per X-H2 qui.

Nuovo Firmware per il File Transmitter FT-XH

Assicurarsi di aggiornare il firmware FT-XH dopo aver aggiornato con l’ultima versione il firmware della fotocamera.

 

 

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito web può essere riprodotta, memorizzata o trasmessa in alcuna forma e con alcun mezzo, elettronico, meccanico o in fotocopia, in disco o in altro modo, compresi cinema, radio, televisione, senza autorizzazione scritta dell’Editore. Le riproduzioni per finalità di carattere professionale, economico o commerciale o comunque per uso diverso da quello personale possono essere effettuate a seguito di specifica autorizzazione rilasciata da New Old Camera srl, viale San Michele del Carso 4, 20144 Milano. info@newoldcamera.it
All rights are reserved. No part of this web site may be reproduced, stored or transmitted in any form or by any means, electronic, mechanical or photocopy on disk or in any other way, including cinema, radio, television, without the written permission of the publisher. The reproductions for purposes of a professional or commercial use or for any use other than personal use can be made as a result of specific authorization issued by the New Old Camera srl, viale San Michele del Carso 4, 20144 Milan, Italy. info@newoldcamera.it

©2023 NOC Sensei – New Old Camera Srl

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *