Esalta la tua creatività. LUMIX S5II e LUMIX S5IIX: una nuova era per LUMIX

Con illimitate possibilità creative, queste versatili fotocamere Full-Frame mirrorless ti permettono di catturare contenuti sorprendenti, in ogni situazione.

Tutto il necessario per gli scatti più ambiziosi

 

 

LUMIX S5II

Con le funzioni avanzate come PDAF e I.S. (stabilizzazione dell’immagine), usare LUMIX S5II diventa un’esperienza straordinaria. Realizza foto e video di alta qualità con la registrazione illimitata e sfrutta la mobilità di questa compatta fotocamera mirrorless Full-Frame.

  • Nuovo sensore 24,2 Megapixel con tecnologia Dual Native ISO e un motore di nuova generazione
  • AF a rilevamento di fase: un sistema rapido, accurato e affidabile
  • La tecnologia Active I.S. ti permette di riprendere mentre cammini, offrendoti una migliore stabilizzazione dell’immagine quando registri i video
  • Registrazione illimitata C4K/4K 60p/50p 4:2:2 10 bit

 

 

LUMIX S5IIX

Il concept design che è stato seguito per LUMIX S5IIX è “Dar forma alle emozioni”, per questo è stata realizzata scegliendo come colore un esclusivo nero opaco. La filosofia LUMIX DESIGN mira a sviluppare attrezzature all’altezza della passione di creator e professionisti. La forma e la funzione plasmano le emozioni del cuore. Ogni elemento si trova esattamente dove deve essere. Mani sicure che sanno cosa fare, aiutano gli occhi a rimanere fissi sul soggetto. Riteniamo che la fotocamera ideale debba permettere a un professionista di lasciarsi guidare dal proprio istinto. Inoltre, grazie al controllo di precisione, fotografare resta prima di tutto un piacere.

  • Nuovo sensore 24,2 Megapixel con tecnologia Dual Native ISO e un motore di nuova generazione
  • AF a rilevamento di fase e tecnologia Active I.S.
  • Registrazione illimitata C4K/4K 60p/50p 4:2:2 10 bit
  • Uscita dati video RAW, video ProRes, video All-Intra e registrazione USB-SSD esterna

 

 

AF ibrido a rilevamento di fase per scatti aggressivi

L’autofocus deve essere soprattutto affidabile. Il nuovo AF ibrido a rilevamento di fase assicura velocità e precisione, importanti per catturare il soggetto anche nelle scene più complesse e affollate e persino in ambienti retroilluminati o con poca luce.

Tecnologia di riconoscimento basata su IA

La tecnologia Deep Learning (apprendimento profondo) garantisce livelli elevati di rapidità e precisione nel riconoscimento e nel tracciamento di persone (viso, occhi, testa e corpo) e animali (cani, gatti e volatili).

Il numero di punti dell’AF può arrivare a 779. Grazie alle ottime prestazioni di tracciamento, la fotocamera riesce a catturare i soggetti più piccoli difficili da mettere a fuoco. Anche quando usi l’AF a 1 area, puoi impostare il fotogramma AF con la massima precisione, riuscendo a mettere a fuoco il soggetto come desideri.

 

 

Ideale per scattare mentre cammini: tecnologia Active I.S.

LUMIX da tempo supporta lo scatto a mano libera con B.I.S. e Dual I.S.2 a 5 assi; ora LUMIX S5II è dotata di Active I.S., che consente di scattare mentre si cammina, migliorando ulteriormente la stabilizzazione dell’immagine durante la registrazione video. Determinando i movimenti della fotocamera e ottimizzando i rapporti di correzione orizzontale, verticale e rotazionale, Active I.S. compensa le vibrazioni più significative, con una capacità superiore del 200% rispetto ai sistemi convenzionali.

  • Dual I.S. 2 (stabilizzatore d’immagine) da 6,5 stop
  • Dual I.S. 2 a 5 assi (stabilizzatore di immagine) combina il controllo di B.I.S. e Lens O.I.S. per offrire 6,5 stop di correzione.

 

 

Monitor LCD articolato e Mirino LVF (Live View Finder) OLED

Monitor LCD articolato da 3.0″ con 1.62 milioni di punti (risoluzione 900x600px) e mirino OLED da 3,68 milioni di punti (risoluzione 1280x960px) con velocità di visualizzazione a 120 fps/60 fps

Corpo macchina resistente per un’ampia varietà di condizioni climatiche

Il robusto corpo macchina resiste agli ambienti più estremi. Il telaio pressofuso in lega di magnesio è altamente resistente e le guarnizioni contribuiscono a proteggere ogni cucitura, selettore e pulsante. La fotocamera è impermeabile alla polvere e agli spruzzi. Insieme, queste funzionalità consentono di migliorare la produttività e la facilità d’uso in un’ampia gamma di condizioni atmosferiche.

Durata della batteria prolungata: alimentatore USB

La compatibilità con USB 3.2 Gen2 Type-C consente di scattare durante la ricarica ad alta velocità senza interrompere i servizi fotografici in studio o altrove. La batteria può essere caricata mentre si alimenta la fotocamera se utilizzata in combinazione con il modello di caricabatterie DMW-BTC15 conforme allo standard di erogazione di potenza USB (venduto separatamente).

 

 

Modalità di utilizzo intuitiva

La disposizione intuitiva e precisa e il joystick a otto direzioni permettono di selezionare l’area di messa a fuoco con il pollice per scatti in rapida successione.

Doppio slot per schede SD per una gestione flessibile dei dati

Entrambi gli slot per schede SD sono compatibili con le schede SDXC UHS-II. La registrazione relay (progressiva) consente di continuare la registrazione passando da una scheda di memoria all’altra man mano che si riempiono. La modalità di registrazione di backup consente di registrare contemporaneamente gli stessi dati sulle due schede. La modalità di allocazione registrazione consente di specificare lo slot da utilizzare per la registrazione di video e fotografie.

 

 

L’impegno di LUMIX per una qualità dell’immagine superiore

Il nuovo motore garantisce colori realistici, risoluzione più elevata e un effetto 3D naturale. In combinazione con la tecnologia Dual Native ISO, elimina con efficacia il rumore anche a sensibilità estremamente elevate, assicurando un ottimo rendering anche delle aree più scure.

REAL TIME LUT per suggestive tonalità di colore

Le foto e i video a cui vengono applicati dei LUT possono essere registrati internamente senza alcun software speciale. Anche se non hai esperienza di editing, la fotocamera ti permette di esaltare al massimo la tua capacità espressiva.

 

 

Espressione visiva di livello superiore

La LUMIX S5IIX supporta la registrazione e la riproduzione con una SSD esterna via USB. Inoltre, la possibilità di registrare ProRes 422 HQ (massimo 1,9 Gbps) e 4:2:2 10-bit All-Intra direttamente su SSD, che uniscono portabilità e alta capacità, consente di essere più efficienti in fase di backup dei dati e post-produzione.

Gestione del calore per un tempo di registrazione illimitato

Tempo di registrazione 4:2:2 10 bit C4K/4K 60p/50p illimitato. Con un corpo macchina compatto come quello della S5, la nuova struttura ottimizzata per la dissipazione del calore di LUMIX S5II e LUMIX S5II X consente una registrazione prolungata anche in situazioni impegnative, ad esempio video HFR ad alta risoluzione oltre 4K.

Registrazione 6K a 10 bit

Con le modalità 6K (5.952 x 3.968, 3:2), 6K (5.952 x 3.136, 17:9) e 5.9K (5.888 x 3.312, 16:9) 4:2:0 10-bit 30p/25p/24p, LUMIX S5IIX offre risoluzione e velocità in bit superiori a quelle disponibili finora, per non parlare della qualità delle immagini, della versatilità e della gamma espressiva migliori necessarie per film, TV e ogni tipo di produzione video.

 

 

Modalità Burst AFC 30fps

Grazie alla velocità di lettura superiore del nuovo sensore e alla maggiore potenza di elaborazione del nuovo processore, LUMIX S5IIX offre la modalità burst AFC utilizzando l’otturatore elettronico a 30 fotogrammi al secondo con risoluzione di 24,2 Megapixel. La velocità di lettura superiore del sensore riduce al minimo l’effetto “rolling shutter” e cattura le immagini più rapidamente di quanto l’occhio nudo non riesca a elaborare.

Registrazione a risoluzione ultra-elevata a 96 MP

La modalità ad alta risoluzione è eccellente per servizi fotografici in contesti naturalistici con scatti ultra-dettagliati con un treppiede e per capolavori che combinano splendore a precisione. La fotocamera cattura automaticamente otto immagini consecutive mentre sposta il sensore e l’elaborazione del segnale ad alta velocità del nuovo motore le sintetizza con fluidità in un’immagine equivalente di 96 Megapixel (12.000 x 8.000 pixel). Supporta la registrazione di file RAW e JPEG mentre si scatta e l’elaborazione RAW durante la riproduzione (conversione da RAW a JPEG), con accesso rapido tramite la ghiera modalità.

HFR (High Frame Rate)

Lo Slow Motion è ora possibile in Full HD 10 bit 120p/100p con audio. In alternativa, è possibile registrare video ad alta risoluzione C4K/4K 10 bit (4:3) e 3.3K 10 bit (4:3) a 48p. Puoi anche realizzare video in doppio Slow Motion alla frequenza fotogrammi cinematica di 24p. Consente la messa a fuoco (AF) in modalità tracking durante la videoregistrazione HFR.

Slow Motion 7.5x max e Quick Motion 60x

Offre video in super Slow Motion fino a 7,5x (Full HD 24p/180fps) con registrazione a 10 bit. Con le modalità Slow e Quick Motion, LUMIX S5IIX consente di accelerare o rallentare il video durante la registrazione. Con Quick Motion fino a 60x (C4K/4K/FHD 60p/1fps), la S5IIX ti permette di dare emotività alle immagini o catturare uniformemente i movimenti dinamici troppo veloci per l’occhio nudo.

 

 

Registrazione anamorfica

La registrazione anamorfica con proporzioni 4:3 è fondamentale per le incredibili prestazioni video di LUMIX. LUMIX S5IIX può acquisire video a 3.3K 3.328 x 2.496) 50p/30p/25p/24p 4:2:0 10 bit. Progettata per l’uso di obiettivi anamorfici in un’ampia gamma di livelli di ingrandimento, tra cui 1,3x, 1,33x, 1,5x, 1,8x e 2,0x, la funzione Visualizzazione espansa anamorfica della S5IIX consente di confermare l’immagine in cinemascope su un monitor durante le riprese.

Registrazione audio a 4 canali

LUMIX S5IIX offre prestazioni di registrazione audio notevolmente migliorate, con registrazione a 4 canali 48kHz o 96kHz a 24 bit quando si collega un adattatore microfono XLR DMW-XLR1 (venduto separatamente). LUMIX S5IIX offre massima flessibilità per i servizi in esterna, ad esempio quando sono presenti più sorgenti audio o quando si registra audio di fondo. Supporta anche la registrazione a 2 canali 48kHz a 24 bit con microfono integrato e la registrazione* ad alta risoluzione a 2 canali 96kHz a 24 bit con microfono esterno (venduto separatamente).

Registrazione diretta su USB-SSD

La LUMIX S5IIX supporta la registrazione e la riproduzione con una SSD esterna via USB. Inoltre, la possibilità di registrare ProRes 422 HQ (massimo 1,9 Gbps) e 4:2:2 10-bit All-Intra direttamente su SSD, che uniscono portabilità e alta capacità, consente di essere più efficienti in fase di backup dei dati e post-produzione.

Ovunque tu sia, sempre in LIVE streaming!

Scegli l’opzione di streaming preferita per condividere le tue creazioni in tempo reale! All’aperto, il live streaming wireless (RTMP/RTMPS) è semplice da configurare con l’app LUMIX Sync. Al chiuso, invece, puoi usare il live streaming cablato (RTP/RTSP), molto stabile.

• Lumix S5II sarà disponibile da Gennaio 2023 a un prezzo suggerito al pubblico di 2.199 €
• Lumix S5IIX sarà disponibile dalla primavera 2023 a un prezzo suggerito al pubblico di 2.499 €

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *