Canon RF 24-240mm f/4-6.3 IS. Lo zoom All-in-one per tutti.

Nel proseguire lo sviluppo della linea mirrorless EOS-R, Canon ha annunciato un obiettivo zoom completo e tutto fare: il nuovo Canon RF 24-240mm f/4-6.3 IS USM

Di fatto, questo è il primo obiettivo Canon della serie RF che può definirsi “da mirrorless” contrariamente a tutte le ottiche fino ad ora rilasciate che avevano pesi ed ingormbri obbligati dalla luminosità massima, ma estremamente penalizzanti in termni di peso e portabilità.

Caratteristiche principali

Disegnato e costruito appositamente per il sistema EOS R
Gamma zoom 10x
Stabilizzatore d’immagine a cinque stop
Peso 750 g
Anello zoom bloccabile
Controllo diaframma 1/8-stop senza clic (liscio)
Anello di controllo personalizzabile (può essere assegnato a shutterspeed, ISO, ecc.)
Messa a fuoco manuale a tempo pieno
Focus Nano USM (silenziosissimo).

 

Con questa nuova ottica, l’utente canon R potrà sostanzialmente avere qualsiasi obiettivo che desidera a portata di mano in un unica lente.

Dalle angolazioni di ripresa più ampie (24mm) fino a un bel teleobiettivo da 240mm con una stabilizzazione dell’immagine estremamente potente.

Forse l’unico lato negativo della lente è l’apertura a f/4-6.3 che tuttavia, essendo un obiettivo full-frame, non dovrebbe creare particolari problemi alla lente nel ricevere sempre la luce necessaria.

Canon RF 24-240mm f/4-6.3 IS USM: un’unica configurazione molto allettante e divertente per tutti i foto amatori, i fotoreporter e i videomaker.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!