Canon RF 24-105mm F2.8 L IS USM Z. Unisci i tuoi Mondi

L’obiettivo RF 24-105mm F2.8 L IS USM Z è uno zoom f/2.8 della serie L dotato di una versatile lunghezza focale da 24 a 105 mm e stabilizzatore ottico d’immagine a 5,5 stop (8 stop con IBIS e OIS coordinati).

Le caratteristiche pensate per il filmmaking, come le prestazioni parafocali elettroniche, l’eliminazione del focus breathing e la ghiera dedicata per i diaframmi, oltre a un Power Zoom opzionale per un controllo preciso e professionale dello zoom, lo rendono la scelta ideale per gli storyteller ibridi.

 

 

Fotografie e video senza compromessi con l’obiettivo RF 24-105mm F2.8 L IS USM Z

L’apertura costante di f/2.8 con stabilizzazione dell’immagine a 5,5 stop offre una maggiore stabilità, mentre le caratteristiche pensate per il filmmaking, come lo zoom parafocale elettronico e l’eliminazione del focus breathing, oltre a un Power Zoom opzionale per un controllo preciso e professionale dello zoom, lo rendono la scelta ideale per i flussi di lavoro ibridi.

Dai sfogo alla creatività con un’apertura costante di f/2.8

Ottieni risultati incredibili con un controllo superiore della profondità di campo, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La lunghezza focale da 24 a 105 mm e lo stabilizzatore ottico d’immagine a 5,5 stop (8 stop con IBIS e OIS coordinati) stabiliscono nuovi standard di versatilità per foto e video.

 

 

Cattura immagini nitide e a contrasto elevato

Quattro elementi UD correggono l’aberrazione cromatica, mentre tre lenti asferiche compensano le aberrazioni sferiche. I rivestimenti ASC e Super Spectra riducono gli effetti ghosting e flare, mentre il rivestimento antisporcizia al fluoro sull’elemento anteriore protegge la superficie dell’obiettivo.

Regola l’apertura in modo più rapido e intuitivo

Utilizza la ghiera dell’iride durante le riprese video per un controllo manuale del diaframma e goditi un funzionamento più fluido e silenzioso, con 32 intervalli tra gli stop. L’interruttore di rilascio del blocco per la posizione “Auto” tiene tutto sotto controllo, mentre l’iride a 11 lamelle produce bellissimi bokeh circolari.

 

 

Controlla la messa a fuoco automatica con velocità e precisione

I due motori Nano USM offrono prestazioni strabilianti per foto e video, con capacità parafocali elettroniche professionali durante lo zoom, mentre la compensazione del focus breathing mantiene un campo visivo coerente durante la registrazione di filmati.

Scatta e riprendi con sicurezza e flessibilità

Ingrandisci i tuoi soggetti e metti a fuoco fino a 0,45 m per creare primi piani che riempiono l’inquadratura. Due pulsanti per le funzioni dell’obiettivo personalizzabili e l’utile ghiera di controllo creano un’esperienza su misura.

Zoom più fluido con funzionamento da remoto

Controlla il funzionamento dello zoom anche da remoto con l’ADATTATORE POWER ZOOM PZ-E2 opzionale tramite l’applicazione Camera Connect o i software EOS Utility/ImageBrowser di Canon (o con protocollo XC di Canon con fotocamere supportate/compatibili). Assegna le funzionalità dello zoom ai pulsanti del corpo della fotocamera.

L’ADATTATORE POWER ZOOM PZ-E2B è dotato di un’interfaccia a 20 pin per connettersi a controlli demand di zoom o messa a fuoco compatibili, nonché all’impugnatura Zoom Servo ZSG-C10 di Canon, per una maggiore versatilità e un controllo di tipo broadcast.

 

Il Canon RF 24-105mm F2.8 L IS USM Z verrà commercializzato ad un prezzo indicativo al pubblico di 3.769,99 euro iva inclusa

 

Specifiche tecniche in sintesi:

  • Obiettivo Full-Frame lunghezza focale: 24-105 mm
  • Struttura obiettivo: 23 elementi in 18 gruppi
  • Ottiche speciali: 4 UD, 2 GMo asferici, 1 lente asferica
  • Numero di lamelle del diaframma 11
  • Distanza minima di messa a fuoco 0,45 m (da 24 a 105 mm)
  • Ingrandimento massimo (x) 0,08x (a 24 mm) 0,29x (a 105 mm)
  • Stabilizzazione d’immagine da 5,5 OIS a 8 IBIS x OIS
  • Motore AF Dual Nano USM
  • Diametro del filtro (mm) 82
  • Peso (g) 1.430

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *