Canon RF 1200mm F8 L IS USM. Potenza straordinaria, dettagli incredibili

Il nuovo Canon RF 1200mm F8 L IS USM è un capolavoro di progettazione ed è l’obiettivo da 1200 mm più piccolo e leggero al mondo, consentendo di scattare fotografie con un super teleobiettivo portatile con una qualità delle immagini eccezionalmente elevata.

Grazie all’apertura pari a f/8 e allo stabilizzatore d’immagine a 4 stop, offre risultati eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione, superando tutte le aspettative.

 

 

Sorprendentemente pratico, per risultati sbalorditivi il teleobiettivo più potente di Canon offre anche una versatilità incredibile.

La distribuzione ottimizzata del peso ispira sicurezza, mentre gli elementi degli obiettivi in fluorite, UD e Super UD con rivestimenti avanzati offrono immagini incredibilmente nitide.

L’obiettivo RF 1200mm F8 L IS USM è uno dei modelli di punta della gamma di obiettivi Canon RF e rappresenta il top in termini di prestazioni di un super teleobiettivo.

Un obiettivo senza precedenti dall’introduzione di Canon EF 1200mm f.5.6 L USM, circa 29 anni fa.

 

 

Massima portata, massima qualità

RF 1200mm F8 L IS USM è un teleobiettivo che offre immagini dalla qualità incredibile e la lunghezza focale nativa più lunga per fotocamere mirrorless. Grazie all’utile apertura pari a F8 e allo stabilizzatore d’immagine a 4 stop, offre risultati eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione, superando tutte le aspettative.

Sorprendentemente pratico, per risultati sbalorditivi

Il teleobiettivo più potente di Canon offre anche una versatilità incredibile. La distribuzione ottimizzata del peso ispira sicurezza, mentre gli elementi degli obiettivi in fluoro, UD e Super UD con rivestimenti avanzati offrono immagini incredibilmente nitide.

Robusto e reattivo, per qualsiasi attività

Il design da serie L di RF 1200mm F8 L IS USM attribuisce la massima priorità all’usabilità con una distanza di messa a fuoco minima di 4,3 m, consentendo di seguire il soggetto su un’ampia gamma di distanze. La vernice termoisolante protegge le ottiche interne mentre il fluoro sul rivestimento esterno tiene alla larga polvere e umidità.

Progettato per la serie EOS R

Il modello RF 1200mm F8 L IS USM è il prodotto di punta della gamma di obiettivi Canon. Il meccanismo di regolazione del diaframma permette incrementi di 1/8 di stop, ideale per i video, mentre il sistema IS garantisce la massima stabilità.

Controlli personalizzabili e fruibilità reale

Il modello RF 1200mm F8 L IS USM dispone di una serie di opzioni personalizzate con due preimpostazioni di messa a fuoco e un pulsante di arresto AF personalizzabile. È perfettamente compatibile con i moltiplicatori di focale RF e la direzione della messa a fuoco può essere invertita anche se si è passati a Canon da un altro sistema!

 

 

Specifiche tecniche

  • Lunghezza focale di 1200mm
  • Apertura massima f/8
  • Schema ottico composto da 26 elementi in 18 gruppi
  • 2 lenti alla fluorite, 1 lente SUD, 1 lente UD
  • Stabilizzatore d’immagine fino a 4 stop
  • Diaframma a 9 lamelle
  • Controlli personalizzabili
  • Diametro del filtro 52mm
  • Compatibile con i moltiplicatori di focale RF 1.4x e 2x
  • Max. diametro – lunghezza: 168 x 537mm
  • Peso 3340gr.
  • Innesto RF

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!