Canon EOS R6. Cattura ogni singolo dettaglio

La fotocamera Canon EOS R6 è perfetta per lo sport, la fauna selvatica e i ritratti, oltre che per i reportage e gli eventi, sia al chiuso che all’aperto.

La radicale EOS R6 è dotata di una tecnologia che ti farà innamorare di nuovo della fotografia.

Inquadra e immortala i soggetti in modi completamente nuovi e aggiungi una nuova dimensione alla tua narrazione visiva.

Fotografi e videomaker possono scatenare la creatività con questa rapida e reattiva mirrorless full-frame EOS, che garantisce risultati innovativi dal primo all’ultimo bit.

Qualunque cosa tu voglia fotografare e qualunque tecnica decida di usare, con la fotocamera EOS R6 riscoprirai l’amore per la fotografia.

Con una velocità sorprendente, elevata sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione, stabilizzazione d’immagine a 8 stop e video 4K a 60p, ti permette di cogliere l’attimo e aggiungere una nuova dimensione al tuo storytelling visivo.

Rapidissima e silenziosa

Cogli il momento perfetto, scattando foto da 20 megapixel a una velocità massima di 20 fps, con l’otturatore elettronico silenzioso, o di 12 fps con quello meccanico, entrambi dotati di tracking AF.

La fotocamera perfetta per creare contenuti

Scatena la tua creatività cinematografica con le rivoluzionarie funzionalità video di EOS R6.

Realizza riprese straordinarie in 4K/60p a 10 bit e messa a fuoco automatica con rilevamento di occhi, viso, corpo e animali.

Qualità d’immagine all’altezza della tua creatività

Regalati un equilibrio perfetto di risoluzione, gamma dinamica e bassa rumorosità.

L’avanzatissimo sensore CMOS da 20.1 megapixel e il processore DIGIC X garantiscono un nuovo livello di prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, con una sensibilità ISO fino a 102.400 e stabilizzazione dell’immagine fino a 8 stop.

Messa a fuoco intelligente per una nitidezza insuperabile

Cattura anche l’azione più rapida in tutta sicurezza con il sistema Dual Pixel CMOS AF di EOS R6, che consente di mettere a fuoco in soli 0,05 secondi.

Puoi selezionare fino a 6072 aree AF, con riconoscimento e tracciamento automatico di volti e occhi di persone, gatti, cani e uccelli, sia in modalità foto che in modalità video.

Una fotocamera connessa

La fotocamera si collega ai tuoi dispositivi smart tramite Bluetooth e Wi-Fi, semplificando la condivisione di foto online con il tuo pubblico e il caricamento nel servizio cloud image.canon.

Puoi anche provare a controllare la fotocamera a distanza, per scoprire punti di vista alternativi.

Efficiente stabilizzazione dell’immagine per nuove modalità di scatto

La fotocamera EOS R6 è dotata di uno stabilizzatore d’immagine integrato (IBIS) a cinque assi, che offre fino a 8 stop di stabilizzazione quando si utilizzano obiettivi che non dispongono di un proprio IS ottico.

Il sensore IBIS corregge movimenti orizzontali e verticali, di rollio, imbardata e beccheggio, consentendo di utilizzare questa nuova correzione a 5 assi con tutti gli obiettivi EF ed RF.

Quando viene montato un obiettivo RF compatibile dotato di IS, i sistemi di stabilizzazione di obiettivo e fotocamera operano in sinergia, compensando insieme i movimenti di imbardata e beccheggio per dare vita a un sistema di stabilizzazione dell’immagine intelligente, capace di offrire fino a 8 stop.

Nuovi livelli di realismo tramite il mirino elettronico

Il mirino elettronico di EOS R6 ha una frequenza di aggiornamento massima di 120 fotogrammi al secondo e dispone di circa 5,76 milioni di punti.

Garantisce così una visione incredibilmente realistica del mondo che ti farà sentire totalmente immerso nella scena, come se non ci fosse nulla fra te e il soggetto.

Ovviamente, questo EVF all’avanguardia presenta in anteprima anche fattori come il bilanciamento del bianco, la profondità di campo e lo stile foto, così saprai sempre cosa stai fotografando.

AF e tracking dei soggetti alimentato da AI con tecnologia deep learning

Il sistema di messa a fuoco automatica EOS ITR AF X di EOS R6 è stato programmato utilizzando un’intelligenza artificiale con tecnologia deep learning, originariamente sviluppata per la nostra innovativa reflex EOS-1D X Mark III.

In modalità rilevamento del viso e degli occhi, il sistema riconosce accuratamente i volti, compresi i profili, dove è visibile solo un occhio.

Ciò garantisce che i soggetti siano sempre a fuoco, anche quando si muovono in modo imprevedibile e la profondità di campo è ridotta.

E se una persona si volta per un attimo, la fotocamera continua a rilevarne la testa e il corpo, di modo che il volto risulti nuovamente nitido appena torna a girarsi verso la fotocamera.

Inoltre, l’intelligenza artificiale con tecnologia deep learning di EOS R6 è programmata per riconoscere e rilevare gatti, cani e uccelli, concentrandosi su corpi, volti o occhi.

Questo rende più facile che mai fotografare la fauna selvatica, in particolare soggetti come gli uccelli in volo.

Questo sistema AF leader della categoria può mettere a fuoco in soli 0,05 secondi e in condizioni di scarsa illuminazione fino a -6,5 EV, offrendoti la sicurezza necessaria per ottenere risultati eccezionali.

Batteria più potente

EOS R6 è alimentata da una nuova batteria LP-E6NH più potente, che aumenta la capacità del 14% circa rispetto alla vecchia batteria LP-E6N.

Le batterie LP-E6NH possono essere ricaricate utilizzando il carica batterie in dotazione o direttamente in camera, tramite la porta USB C 3.1 con un adattatore Canon PD-E1 o una fonte di alimentazione dotata di funzionalità PD (Power Delivery).

È disponibile anche l’impugnatura porta batteria BG-R10, che può ospitare contemporaneamente due batterie, per tempi di ripresa prolungati.

Le precedenti batterie LP-E6 e LP-E6N sono compatibili con EOS R6, ma utilizzando la batteria LP-E6 non sono disponibili la velocità di scatto più elevata e la ricarica tramite fotocamera.

Sensore full-frame da 20 Megapixel Con un’ampia gamma dinamica e bassi livelli di rumore.

Processore DIGIC X e Dual Pixel CMOS AF II Per prestazioni AF reattive e una qualità d’immagine nettamente superiore. Messa a fuoco rapida, permette di tracciare in tutta sicurezza i soggetti in movimento.

IS fino a 8 stop Scatta a mano libera anche con tempi di scatto più lenti.

ISO 102.400 Sensibilità incredibile in condizioni di scarsa illuminazione.

Scatto silenzioso fino a 20 fps Cogli l’attimo decisivo, anche quando riprendi soggetti in rapido movimento.

Video 4K/60p o Full HD 120p Una straordinaria qualità d’immagine per i tuoi progetti cinematografici.

Wi-Fi Controllo a distanza della fotocamera e trasferimento delle immagini in modalità wireless.

Bluetooth® Un collegamento wireless sempre attivo con il tuo dispositivo smart.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei