Canon EOS R3. Benvenuto nel futuro della fotografia digitale

Momenti fugaci nel tempo, immortalati dalla fotocamera in modi che non avresti mai pensato possibili.

Ti diamo il benvenuto nel futuro della fotografia digitale

 

 

Supera la velocità. Supera le prestazioni.

Una fotocamera che ti consente di realizzare scatti in ambito sportivo e giornalistico nonché di animali selvatici, come mai prima d’ora. Un nuovo livello di intuitività: per selezionare il soggetto, basta guardarlo.

Con Canon EOS R3 sarai sempre un passo avanti agli altri.

Un nuovo capitolo EOS

EOS R3 cambierà il modo in cui pensi alle videocamere mirrorless.

Un nuovo sensore stacked retroilluminato può immortalare l’azione a 1/64.000 e alimentare lo scatto continuo fino a 30 fps.

La selezione del punto di messa a fuoco tramite l’occhio riconosce e segue in modo intelligente i soggetti durante lo scatto, pertanto è ideale per la fotografia sportiva, naturalistica e il fotogiornalismo.

 

 

Assoluto controllo dei movimenti

Il sensore stacked retroilluminato della fotocamera è così veloce che consente ai fotografi di utilizzare un otturatore elettronico per immortalare i movimenti rapidi senza preoccuparsi della distorsione “Rolling Shutter”.

Goditi una velocità massima dell’otturatore di 1/64.000 sec e scatto continuo a 30 fps con tracking AF/AE simultaneo.

 

 

AF con controllo oculare avanzato

Hai mai usato una fotocamera così avanzata da credere che ti stia leggendo nel pensiero? Grazie alla nostra futuristica tecnologia di messa a fuoco automatica Eye Control, EOS R3 è in grado di mettere a fuoco in qualsiasi direzione tu stia guardando.

Questo controllo senza precedenti sulla messa a fuoco automatica consente alla fotocamera di reagire con la tua stessa velocità, consentendoti di rispondere rapidamente ai continui cambi di scena.

 

EOS R3 è stata programmata per riconoscere le auto da corsa e le moto, quindi auto di Formula Uno, Gran Turismo e auto da rally. © Vladimir Rys / Canon Ambassador

 

Il miglior tracking del soggetto di sempre

Utilizzando l’intelligenza artificiale con tecnologia deep-learning e migliaia di immagini del mondo reale, abbiamo insegnato a EOS R3 a riconoscere persone, animali e veicoli in modo preciso e sicuro, ovunque si muovano nell’inquadratura.

Riesce a seguire le persone anche se indossano un casco, una maschera o occhiali da sole.

Quando scatti foto di sport motoristici, EOS R3 è in grado di riconoscere motociclette e auto da corsa, distinguendo persino abitacoli chiusi e aperti, e mettendo a fuoco il casco del conducente, quando è visibile.

 

Guarda la tecnologia Eye Control AF in azione mentre il fotografo segue con lo sguardo la seconda moto e la fotocamera si concentra sul nuovo soggetto.

 

Prestazioni video e foto eccellenti

EOS R3 è un ibrido professionale in grado di acquisire video cinematografici di qualità televisiva e fotografie sensazionali.

Dotata di funzionalità che consentono ai filmmaker di raggiungere nuovi livelli di creatività, la fotocamera è in grado di acquisire filmati in 4K e 6K RAW con oversampling internamente su una scheda CFexpress. Canon Log 3 offre una gamma dinamica più ampia e maggiori possibilità di color grading.

Inoltre, lo stesso sistema di riconoscimento degli oggetti disponibile per i fotografi è disponibile anche per i videomaker, così puoi seguire gli oggetti che si muovono nell’inquadratura, mantenendoli perfettamente a fuoco anche durante le riprese.

 

 

Connessa al mondo

La connettività è fondamentale per i fotografi sportivi e giornalistici.

EOS R3 utilizza la porta LAN cablata e il Wi-Fi da 2,4/5 GHz per comunicare con reti informatiche, computer portatili e dispositivi mobili per una condivisione delle immagini rapida e semplice e il controllo remoto della fotocamera. EOS R3 è compatibile anche con la nostra app Mobile File Transfer, che consente ai fotografi professionisti di aggiungere metadati e inviare immagini da uno smartphone utilizzando la connessione Wi-Fi o i dati del telefono.

EOS R3 è dotata anche di un innesto a slitta multifunzione che fornisce la comunicazione dei dati e l’alimentazione per i nuovi accessori, oltre ad agire come attacco a slitta per Speedlite e trigger esistenti.

Progettata e costruita per i professionisti

EOS R3 è stata progettata per resistere alle esigenze dell’uso professionale quotidiano e a qualsiasi sfida la vita ti proponga.

Il robusto corpo in lega di magnesio è sigillato per essere protetto da polvere e acqua quanto le nostre leggendarie fotocamere serie EOS-1D. Avrai la sicurezza di continuare a scattare in qualsiasi condizione.

 

 

Si adatta perfettamente al tuo sistema esistente

EOS R3 si adatta perfettamente al tuo sistema esistente, lavorando insieme alle altre fotocamere mirrorless o reflex digitali.

È alimentata da una batteria LP-E19 ad alta capacità, la stessa che si trova sulla nostra serie EOS-1DX III.

Gli obiettivi EF funzioneranno esattamente come ti aspetti, grazie a una gamma di adattatori di alta qualità, che possono anche aggiungere funzionalità aggiuntive, come una ghiera o filtri drop-in

.

Grazie ai comandi intuitivi e all’eccellente ergonomia, EOS R3 è il risultato dei trent’anni di evoluzione, durante i quali Canon si è costantemente informata sulle esigenze dei fotografi professionisti.

Goditi un’ergonomia senza pari, con un’interfaccia familiare e intuitiva.

Comandi personalizzabili reattivi

EOS R3 è una fotocamera professionale straordinaria.

La sua forma è ispirata alle nostre fotocamere della serie EOS-1DX, ma è più piccola e leggera e incorpora i principi di progettazione del sistema mirrorless EOS R per una maneggevolezza eccezionale.

La fotocamera offre una vasta gamma di comandi, in cui il multicontrollo e il controller smart possono essere azionati con il pollice.

Tre ghiere personalizzabili sulla fotocamera, più una ghiera di controllo su ciascun obiettivo con innesto RF, consentono di regolare la velocità dell’otturatore, l’apertura, l’ISO e la compensazione dell’esposizione senza allontanare la fotocamera dal viso.

EOS R3 è inoltre dotata di uno schermo orientabile a quattro milioni di punti ad alta risoluzione, nitido e brillante anche in condizioni di luminosità elevata.

Ti consente di comporre facilmente l’inquadratura da prospettive creative.

Il doppio slot per schede di memoria consente di acquisire file di immagini e video su schede SD ampiamente diffuse (con supporto per UHS-II) o su supporti CFexpress super veloci di nuova generazione.

Utilizza l’otturatore elettronico con flash

Per aiutare a bilanciare la luce diurna e il flash anche in condizioni di luminosità elevata oppure scattare una foto del viso dei soggetti in rapido movimento, è ora possibile eseguire la sincronizzazione flash quando si utilizza l’otturatore elettronico della fotocamera, sia con Canon Speedlite sia con unità flash da studi di terze parti.

 

 

 

“Ci serve velocità.

Doobbiamo spingere l’accelleratore al massimo e ottenere una performance strepitosa.

Ecco perché usiamo questa fotocamera”.

Vladimir Rys Fotografo Formula uno e Canon Ambassador

 

Caratteristiche

  • Sensore stacked retroilluminato
  • Risoluzione da 24 megapixel
. L’equilibrio perfetto tra qualità dell’immagine, prestazioni ISO elevate e dimensione del file
  • Scatto continuo fino a 30 fps o 12 fps con otturatore meccanico
  • Sensibilità fino a ISO 102.400 (espandibili fino a ISO 204.800)
  • 
IS fino a 8 stop
. Stabilizzatore d’immagine integrato che si combina con l’IS dell’obiettivo
  • 
Sistema Eye Control AF
. Inquadra i punti di messa a fuoco o i soggetti da seguire in tutta semplicità, mentre li segui con lo sguardo
  • 
Tracking del soggetto. 
Il tracking intelligente riconosce in automatico persone, animali e veicoli, sia in modalità foto sia in modalità video
  • Schermo Touch screen orientabile, da 8,2 cm, e 4.200.000 di punti
  • Mirino elettronico a 5.760.000 di punti senza black out, con frequenza di aggiornamento a 120 fps e copertura del 100%
  • Wi-Fi e Bluetooth
. Connettività wireless per il controllo e il trasferimento delle immagini da remoto
  • 6K RAW
. 60 fps con la massima flessibilità per modificare impostazioni come il bilanciamento del bianco nella fase di post-produzione
  • 4K a 120p. 
Registra filmati in slow motion ricchissimi di dettagli

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contenuto protetto!!!