Annunci

Canon EOS 90D. Equilibrio perfetto.

 

Una reflex incredibilmente rapida, che ti avvicina al soggetto…

Un equilibrio perfetto tra velocità, qualità dell’immagine e portabilità, è ideale per gli scatti naturalistici e sportivi, in cui i soggetti si muovono rapidamente.

Ideale per la fotografia naturalistica e sportiva

La fotocamera EOS 90D presenta un sensore APS-C da 32.5 MP con un fattore di moltiplicazione della focale di 1.6x rispetto a una full-frame. È ideale per quando ci si ritrova in mezzo all’azione.

Massima libertà di ritaglio e ricomposizione

Le immagini ad altissima risoluzione della fotocamera EOS 90D da 32.5 megapixel possono essere ritagliate, ruotate e ridimensionate con una qualità dell’immagine e un livello di dettaglio sufficienti per stampe di grandi dimensioni. Scopri i particolari all’interno della scena e modifica la composizione dell’immagine fino a ottenere il risultato perfetto.

Cogli l’attimo fuggente

Immortala i momenti che è impossibile vedere a occhio nudo, scattando fotografie da 32.5 megapixel fino a 10 frame al secondo. L’elevata sensibilità ISO (fino a ISO 25.600) permette di congelare l’azione con velocità dell’otturatore fino a 1/8000 sec.

Fotografia di viaggio

Stai pianificando un viaggio verso spiagge lontane o una breve fuga in una città straniera? Lasciati ispirare e impara dai fotografi di viaggio e scopri all’interno consigli e suggerimenti per ottenere il massimo dalle tue avventure.

Per una visuale più chiara

La fotocamera EOS 90D presenta un mirino ottico luminoso con una copertura di circa il 100%, consentendo di osservare lo svolgimento dell’azione in tempo reale e facilitando il tracciamento dei soggetti in rapido movimento, come ad esempio gli uccelli in volo. Il display intelligente e personalizzabile mostra le informazioni di scatto fondamentali, per sapere sempre cosa succede anche quando si è sotto pressione.

Il touchscreen orientabile della fotocamera EOS 90D consente di scattare comodamente da diverse angolazioni. Per mettere a fuoco e scattare è sufficiente un semplice tocco, il che garantisce la massima intuitività d’uso.

Veloce come un fulmine, nitidezza impeccabile

L’avanzato sistema di autofocus consente di immortalare con la massima nitidezza perfino i soggetti più rapidi. A un sensore RGB+IR da 220.000 pixel sono associati 45 punti AF a croce, per un’eccezionale sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione e un’ottima capacità di riconoscimento dei soggetti.

La fotocamera ideale per qualsiasi fotografo

La fotocamera EOS 90D è l’ultima arrivata nella gamma Canon dedicata alle reflex digitali, dove ogni modello rappresenta il perfezionamento e l’evoluzione del precedente. Il suo design familiare ma personalizzabile ti farà sentire immediatamente a tuo agio: i comandi sono facilmente accessibili e la fotocamera è ben bilanciata sia con i teleobiettivi lunghi che con gli obiettivi grandangolari corti dell’estesa gamma di ottiche Canon.

Connessa alla tua vita digitale

Il Bluetooth e il Wi-Fi integrati aggiungono un’ulteriore dimensione alla tua creatività. La fotocamera EOS 90D è compatibile con i dispositivi smart dotati della app Canon Camera Connect, per semplificare la condivisione di immagini tramite messaggi e social media. La fotocamera può essere controllata anche in modalità remota, per ottenere immagini da punti di vista alternativi.

 

Tira fuori il regista che c’è in te

La fotocamera EOS 90D è un eccezionale strumento video, in grado di riprendere con una risoluzione fino a 4K e un frame rate massimo di 120p in modalità Full HD. La straordinaria tecnologia Dual Pixel CMOS AF, inoltre, garantisce una grande nitidezza e un’ottima qualità cinematografica. I collegamenti per cuffie e microfono permettono di acquisire contenuti audio degni dello splendore delle immagini.

Specifiche tecniche chiave
Scatto continuo veloce
Cattura l’azione fino a 10 fpp
Tracking della messa a fuoco con tecnologia iTR
Messa a fuoco anche di soggetti in rapido movimento
Sensore CMOS APS-C da 32.5 megapixel
Per dettagli sorprendenti
Video 4K e Dual Pixel CMOS AF
Audio e video in qualità eccellente
Mirino ottico intelligente
Confortevole da usare anche per lunghi periodi di tempo
ISO 25.600 massimo
Scatta a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione
45 punti AF a croce con joystick
Messa a fuoco veloce e precisa anche in condizioni di scarsa illuminazione
Wi-Fi e Bluetooth®
Per la condivisione delle foto e il controllo remoto della fotocamera*

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

One Comment

  1. Gianluca Castagna

    Interessante che in questo periodo di innegabile, seppur lenta transizione dalle DSLR alle mirrorless Canon proponga una nuova reflex, per di più nel formato APSC che da anni non vede implementare il proprio sistema (eccezion fatta per il 35/2,8 IS macro).
    Tra l’altro non si tratta di una reflex plasticosa da reparto elettronica dei supermarket, ma della miglior sintesi possibile tra la compianta categoria “7D” e l’ultima esponente della serie XXD (ossia la 80D), ossia come piace dire oggi, di un modello top di gamma per il sensore ridotto.
    Schermo ribaltabile, costruzione “quasi” da 7D, mirino “quasi” da 7D, e soprattutto joystick (era ora!) per scegliere rapidamente il punto di AF.
    Bella, bellissima.
    Però.
    Destinata a chi? Quando il sistema EFs è agonizzante ed il il sistema EF è ancora vivo, con milioni di obiettivi in giro, ma con un destino segnato, è difficile pensare di spendere 1400€ per una pur eccellente fotocamera come questa. E’ vero che continuerà a scattare foto anche quando le prime mirrorless saranno diventate vecchie, ma insomma, mi pare arrivata un po’ fuori tempo meassimo, o con un pricing che non tiene conto dell’attuale mercato.
    Costa come una 7D mk II, che però venne presentata anni fa, quando le mirrorless erano considerate giocattoli per bambini che poi avrebbero finalmente capito che per fare sul serio era imprescindibile una reflex.
    Ma oggi non è più così.
    Detto tutto questo, e giusto per contraddirmi, questa EOS 90D mi piace non poco , soprattuto se abbinata a lunghi teleobiettivi per fotografia naturalistica, non a caso ben rappresentata dal marketing di canon nella presentazione di questo modello.
    Vedremo se il prezzo calerà, quando e quanto . Oggi, ahimè, la devo lasciare dove sta.
    Buona luce

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei