Canon e Nikon le fotocamere del World Press Photo 2019

Oltre il 70% delle fotografie vincitrici dei vari premi del World Press Photo 2019 sono state scattate con fotocamere reflex digitali full-frame Nikon o Canon.

È quanto emerge dalle statistiche finali che vedono la supremazia delle refelx Nikon o Canon sulle mirrorless, utilizzate solo dal 4,4% dei vincitori (solo il 2,6% ha utilizzato Sony).

Nello specifico il 46,4% delle fotografie vincitrici sono state realizzate con apparecchi reflex Canon, il 36,8% con apparecchi reflex Nikon.

Solo il 10,5% delle fotografie vincitrici è stata realizzata con le mirrorless Fujifilm e il 2,6% con i sistemi mirrorless full-frame di Sony e Leica.

Scendendo poi nel dettaglio dei modelli, la Canon EOS 5D si aggiudica ben 11 premi considerando i sei vinti della EOS 5D Mark IV e i cinque vinti dalla EOS 5D Mark III (ancora estremamente amata dai professionisti) segue la Nikon D5 con quattro premi e poi, via via tutte le altre, incluse Pentax e Dji.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!