Canon contro la contraffazione e l’importazione parallela

Canon USA ha lanciato un nuovo microsito progettato per sensibilizzare e far aumentare la consapevolezza dei consumatori relativamente all’acquisto e all’utilizzo di apparecchiature Canon contraffatte o provenienti dal mercato grigio (o importazione parallela)

Il sito, che per ora è destinato solo al mercato statinitense, contiene comunque molte informazioni che possono essere utili non solo per gli utenti Canon USA e giochi interattivi per mettervi alla prova nello scovare il prodotto originale o quello contraffato.

 

 

“L’aumento dello shopping online ha fatto aumentare anche la disponibilità di prodotti contraffatti di diversi marchi, facendo emergere un numero sempre maggiore di consumatori inconsapevoli nell’acquisto di prodotti contraffatti perché incapaci di riconoscerli e incapaci di prendere decisioni di acquisto informate relativamente ai prodotti di importazione ufficiale o parallela” è quanto affermato da Canon nel suo comunicato stampa con il quale ha presentato questa nuova iniziativa.

Il microsito Canon sull’educazione dei consumatori contro la contraffazione include suggerimenti aggiornati su come individuare i prodotti contraffatti e che recano illegalmente il logo Canon, nonché una discussione sulla differenza tra mercato “grigio” e prodotti contraffatti per i consumatori che potrebbero non conoscerne a fondo le differenze.

 

 

Infatti oltre ai prodotti contraffatti, Canon fornisce anche una guida dettagliata sui prodotti del mercato “grigio” o di imprtazione parallela.

Va sempre ricordato infatti che i prodotti d’importazione parallela, benché originali, non godono della stessa garanzia e dello stesso supporto tecnico fornito ai prodotti d’importazione ufficiale.

Infine, un divertente gioco/quiz visivo di dieci domande vi metterà alla prova facendovi visualizzare nel dettaglio un prodotto Canon originale rispetto ad un prodotto contraffatto e farvi decidere quale è reale e quale falso.
Potrebbe sembrare abbastanza facile, ma anche quando si esaminano attentamente le immagini del prodotto in dettaglio può essere difficile distinguere quale dei due sia il falso e quale l’originale.

Nel comunicato stampa si legge inoltre che “Canon promuove la sicurezza collaborando con i propri consumatori e condividendo le competenze tecniche. Sul microsito, i consumatori statunitensi sono incoraggiati a utilizzare il più importante strumento di educazione alla sicurezza di Canon USA, la sua hotline anticontraffazione al numero 1-855-46-CANON, che consente ai consumatori Canon di segnalare prodotti Canon sospetti in modo che possano essere autenticati da Canon prima dell’uso.”

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!