907X Anniversary Edition Kit. Oltre il classico, in 800 esemplari

La storia di Hasselblad è iniziata come una sfida provocatoria per produrre una fotocamera migliore.

Nel 1941, Hasselblad fece proprio questo, rilasciando la sua prima fotocamera, la HK-7. Da quel momento in poi, Hasselblad ha continuato a reinventare la tecnologia delle fotocamere e a infrangere le norme fotografiche.

Negli ultimi otto decenni, Hasselblad ha cercato di ottenere una qualità d’immagine senza compromessi, anche se questo ha significato rompere le convenzioni del settore. Hasselblad è stata la pioniera della prima fotocamera digitale mirrorless di medio formato, ha innovato il design modulare e ha iconizzato la ripresa a pozzetto, riscrivendo più volte la storia dello sviluppo delle fotocamere.

Le fotocamere Hasselblad sono state utilizzate dai fotografi per 80 anni, catturando innumerevoli momenti iconici e storie toccanti.

Ora più che mai, Hasselblad è guidata dalle sue aspirazioni fondanti di innovare la fotocamera ed esemplificare l’artigianato di qualità.

 

 

Nel 2021, Hasselblad commemora questi 80 anni con 800 kit 907X Anniversary Edition in edizione limitata.

Questo kit trae ispirazione dall’iconica fotocamera SWC e presenta finiture e lenti in grigio lunare anodizzati e una rivestimento in similpelle nera.

Lanciando questo classico, Hasselblad celebra un viaggio straordinario e un continuo spirito di innovazione.

 

 

Il kit 907X Anniversary Edition include un dorso digitale CFV II 50C, un corpo macchina 907X, l’impugnatura di controllo, il mirino ottico e l’obiettivo XCD 3,5/30. Tutti i componenti hanno finiture in edizione speciale con dettagli personalizzati per i kit dell’anniversario.

L’obiettivo grandangolare da 30 mm inciso è stato accuratamente selezionato per riecheggiare l’obiettivo grandangolare Biogon da 38 mm utilizzato nell’SWC.

La fotocamera e l’impugnatura sono ricoperte da similpelle a grana nera ed evidenziate con bordi anodizzati. Un lato della fotocamera presenta una targa commemorativa che recita “Since 1941”, mentre “Hasselblad” in lettere scritte a mano segna sia il corpo della fotocamera che il mirino ottico.

 

 

L’obiettivo Anniversary Edition presenta un anello di messa a fuoco delicatamente inciso con una stampa del logo Hasselblad.

Quando l’ingegno incontra l’arte, otto decenni di eredità si condensano in un capolavoro maneggevole.

Fin nei minimi dettagli, il kit 907X Anniversary Edition funge sia da cenno nostalgico che da tributo allo spirito di innovazione.

 

 

Il corpo della fotocamera 907X non solo supporta gli obiettivi XCD, ma è anche progettato per integrarsi perfettamente con gli obiettivi HC/HCD, V e XPAN tramite adattatori, arricchendo le possibilità di acquisizione se utilizzato con il dorso digitale CFV II 50C.

Il CFV II 50C può anche essere abbinato a corpi macchina a pellicola*, facendo un salto in avanti abbinando riprese analogiche e digitali.

 

 

* CFV II 50C supporta praticamente tutti i corpi macchina Hasselblad V System costruiti dal 1957 in poi, inclusi: 500C, 500C/M, 501C, 501CM, 503CX, 503CXi, 503CW, 503CWD, 500EL, 500EL/M, 500ELX, 553ELX, 555ELD, 2000FC , 2000FC/M, 2000FCW, 2003FCW, 201F, 203FE, 205TCC, 205FCC, 202FA regolato, SWC/M, 903SWC, 905SWC, ArcBody, FlexBody e alcune fotocamere/videocamere tecniche di terze parti.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!