50mm Superluminosi-LowCost ora anche per Mirrorless APS-C e FullFrame

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalle prime versioni realizzate con baionetta Leica-M i due produttori cinesi TTArtisan e 7Artisan stanno introducendo sul mercato le nuove versioni con baionette per mirrorless APS-c (TTArtisan) e FullFrame (7Artisan).

TTArtisan ha presentato il nuovo 50mm f/1.4 ASPH per sistemi mirrorless FullFrame mentre 7Artisans è pronto a rilasciare un nuovo obiettivo f/0.95 per fotocamere mirrorless APS-C

 

 

TTArtisan 50mm f/1.4 ASPH

Il nuovo TTArtisan 50mm f/1.4 ASPH (che secondo il produttore, vanta una risoluzione fino a 60MP) è un obiettivo a messa a fuoco manuale con una distanza minima di messa a fuoco di 50cm.

Perfetto alleato di coloro che adorano il ritratto, il reportage o la street photography.

 

TTArtisan 50mm f/1.4 ASPH

 

Adotta uno schema ottico composto da dieci elementi in otto gruppi, tra cui un elemento a bassa dispersione, un elemento asferico e utilizza un diaframma a 12 lamelle.

 

 

Con un peso di circa 430g. e la filettatura del filtro anteriore di soli 49mm, l’ottica ha dimensioni veramente ridotte nonostante la luminosità elavata.

 

 

Il nuovo TTArtisan 50mm f/1.4 ASPH è disponibile con baionetta Canon RF, Leica L, Nikon Z e Sony E mount al prezzo di 250 euro circa.

 

7Artisans 50mm f/0.95 APS-C

Anche il 7Artisans 50mm f/0.95 APS-C sarà un obiettivo completamente manuale, con una distanza minima di messa a fuoco di 45cm e un’angolo di campo di 31,8°, quest’ottica promette un bokeh squisito e scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

7Artisans 50mm f/0.95 APS-C

 

Lo schema ottico sarò composto da sette elementi in cinque gruppi, inclusi due elementi a bassissima dispersione.

Il diaframma sarà a 13 lamelle e avrà una filettatura del filtro anteriore di 62 mm.

 

7Artisans 50mm f/0.95 APS-C

 

Peserà 416g. circa e avrà una filettatura anteriore di 62 mm.

Il 7Artisans 50mm f/0.95 APS-C sarà disponibile con baionette compatibili con i sistemi di fotocamere mirrorless APS-C EOS-M, Fujifilm X, Micro Four Thirds (MFT), Nikon Z e Sony E ad un prezzo indicativo di 200 euro.

 

7Artisans 50mm f/0.95 APS-C

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!