NON CHIAMATELE LETTURE – Transition Fridays

 

da VENERDÌ 14 GENNAIO 2022

presso New Old Camera
h 15.30 – h 19.00

 

Benvenuti ai Transition Fridays!

I Transition Fridays sono pomeriggi di consulenze fotografiche individuali gratuite, tenuti una volta alla settimana presso la sede di NOC, e dedicati a tutti i fotografi che stiano sviluppando o siano in procinto di sviluppare progetti fotografici per la Sostenibilità e per la Transizione.
Le sessioni sono aperte a tutti, possono essere di persona o via Skype, e offrono supporto a qualsiasi livello (amatore, semi-professionista, professionista) e in modo del tutto gratuito.

I generi fotografici vanno dalla Fotografia Documentaria, al Fotogiornalismo,  Fotografia di Paesaggio, di Architettura e Fotografia Fine Art.

 

Ecco un elenco esemplificativo dei temi accettati:

✔   Effetti del Riscaldamento Globale sul Paesaggio
✔   Movimenti Grassroot per la Sostenibilità
✔   Movimenti di Protesta per il Riscaldamento Globale
✔   Nuovi Trends Sociali ed Economici
✔   Progetti di Ecosostenibilità (urbani o rurali)
✔   Architettura sostenibile
✔   Nuovi sistemi urbani
✔   Mobilità ecosostenibile
✔   Comunità sostenibili
✔   Energie pulite
✔   Conservazione dell’Acqua
✔   Prevenzione dell’Inquinamento
✔   Riciclo
✔   Riforestazione e Re-Wilding
✔   Agricoltura Biodinamica
✔   Permacultura
✔   Allevamenti animali Sostenibili e Cruelty Free
✔   Pesca Sostenibile e Cruelty Free
✔   Protezione dei Diritti Animali (Selvatici, Domestici, d’Allevamento)
✔   Abolizione della Caccia
✔   Veganismo
✔   Zero-Waste

Altri temi verranno considerati se rientranti nell’idea di Transizione, intesa come trasformazione radicale verso una società sostenibile ed etica .

 

Il supporto verrà diretto a qualsiasi stadio del progetto:

✔ Review del Concept ( con portfolio)
✔ Review del Progetto (con progetto)
✔ Supporto alla Produzione (Concept, Struttura, Stile)
✔ Postproduzione
✔ Valutazione del potenziale commerciale
✔ Marketing e Strategia
✔ Promozione e Networking

Ogni spazio ha una durata di 30 minuti, alla fine dei quali sarete liberi di decidere se prenotare altre sessioni. Le sessioni successive alla prima sono a pagamento.

Per informazioni e prenotazioni 02 365 89 216

 

Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

Invia

 

CON CHI

Raffaela Lepanto è una Photo Editor e Consulente Fotografica con un’esperienza di più di 20 anni nell’industria fotografica. Dopo la sua lunga collaborazione con l’agenzia fotografica Grazia Neri, ha lavorato per l’agenzia Emblema, come Photo Editor, Production Manager e Web Creative Director. 

Negli ultimi 9 anni ha lavorato come Consulente e Tutor tra Milano e Londra, dove ha collaborato con la University of the Arts London, PhotoFusion e FourCorners Film & Photography, fornendo corsi, consulenze su misura e supporto individuale ai fotografi.

Il coaching individuale è adattato alle esigenze specifiche dei fotografi e al loro livello di esperienza (livello principiante, semi-professionale, professionale). L’obiettivo è offrire supporto in aree chiave del flusso di lavoro creativo e in quello di marketing, aiutando i fotografi a sviluppare un insieme autonomo di competenze e risorse.

Il suo sito è: www.raffaelalepanto.com

 

TESTIMONIALS

“Lavorare con Raffaela è stata un’incredibile opportunità per chiedere consiglio a qualcuno che ha una prospettiva preziosa da entrambi della barricata – come fotografa e come editor. Raffaela ha una grande comprensione della vastità del mondo fotografico e delle sottigliezze di combinare diversi modi di lavorare in un’unica, coerente narrazione. Non un compito facile.

Una persona brillante, sensibile e attenta. “

Tim Mitchell


“Sicuramente, un luogo privilegiato nei miei affetti lo riservo a questa ragazza di talento con cui ho lavorato davvero bene; competente, professionale, disponibile e di grande umanità, la sua empatia di pensiero è tangibile “

Flavio Tecchio


“Lavorare con Raffaela non solo mi ha aiutato a presentare una versione più accurata di me stesso come fotografo, ma mi ha anche fatto capire come la qualità del mio lavoro fosse molto migliore di quella che pensassi”.

JC Candanedo


“È stato un grande piacere lavorare con Raffaela. Una consulente sensibile ed esperta, è stata in grado di trovare un modo per mettere insieme il pratico e il personale. “

Yaron Lapid


“Durante la mia carriera ho lavorato con successo con molte persone, ma lavorare con Raffaela è stato davvero un piacere; una persona gentile e rispettosa, con una disposizione positiva e solare, che trasmette serenità ad ogni incontro. “

Thomas O


“Raffaela offre le sue reviews con umorismo, gentilezza e intelligenza.

Spero di lavorare ancora presto con lei. “

Suzy Flood


“L’energia e l’esperienza di Raffaela sono un mix potente.”

Kellie French


“Mi ha sempre dato un feedback costruttivo e pratico, quello che ti aiuta davvero ad andare avanti con la tua fotografia. Vale il suo peso in oro. Grazie Raffaela! ”

Beatriz Perez


“Il consiglio e il supporto che mi ha dato Raffaela sul mio sito personale e in generale è stato inestimabile. È molto intuitiva nel darti un’idea del fotografo che sei veramente, fornendo feedback e consigli pertinenti, e ha una vasta conoscenza della fotografia e dell’industria fotografica. Sono davvero grata per il suo sostegno. “

Jessica Arneback


“Raffaela è competente, onesta e un piacere con cui lavorare. Nel complesso, un’esperienza estremamente utile. “

Emma Marshall


“Finalmente qualcuno che ha capito il mio lavoro, le mie preoccupazioni e le mie domande!

Le sue sessioni one-to-one sono fantastiche; Raffaela è profondamente appassionata del suo lavoro, ha una vasta conoscenza della fotografia e riesce sempre ad essere stimolante piuttosto che scoraggiante. Grazie mille!”.

Vera Dohrenbusch


“Ho imparato tantissimo durante la settimana in cui ho lavorato con Raffaela su come editare e presentare meglio il mio lavoro. Oltre alla sua intelligenza e professionalità, la sua personalità frizzante ha reso il lavoro ancora più piacevole 🙂

Spero che possiamo incontrarci e lavorare insieme in futuro.

Grazie Raffaela! Lucy x “

Lucy Piper

 

Transition Fridays


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!