Loredana De Pace incontra Carlo Traini allo Spazio Espositivo Sorgente Oreno

Sabato 28 maggio alle 16 presenterò il libro “Promenade Pathos e ironia in costume” di Carlo Traini presso lo Spazio Espositivo Sorgente Oreno, Piazza San Michele Arcangelo, 5 – Oreno di Vimercate (MB).

Parleremo dell’umanità che l’autore ha incontrato al confine fra la sabbia e il mare, dove il corpo è svestito e denudato dagli orpelli della quotidianità.

VI ASPETTIAMO!

 

 

  • Promenade Pathos e ironia in costume” di Carlo Traini
  • Sabato 28 maggio. Ore 16:00
  • Spazio Espositivo Sorgente Oreno. Piazza San Michele Arcangelo, 5 – Oreno di Vimercate (MB).
  • Per chi desidera prenotarsi: sorgente.oreno@gmail.com
  • ENTRATA GRATUITA CON MASCHERINA FFP2

 

 

Nessuna fotografia potrà mai spiegare se, del Tempo, noi esseri umani siamo cavie o custodi, ma ogni fotografia col tempo, può indicarci un percorso per comprendere cosa è racchiuso in noi stessi.

Carlo Traini

 

 

 

 

 

 

 

Loredana De Pace è giornalista pubblicista, curatrice indipendente e docente. Founder dello Studio CAOS, curatela ed editing (via Puglia, 15 – Monza). È autrice del saggio TUTTO PER UNA RAGIONE. Dieci riflessioni sulla fotografia (emuse, 2017). Dal 2004 scrive per il magazine FOTO Cult Tecnica e Cultura della Fotografia. È editor per i festival di visual narrative Cortona On The Move e per Yeast Photo Festival. È curatrice per il festival di fotografia ColornoPhotoLife. Si occupa della rubrica TAKE CARE of ed è una delle lettrici dell’iniziativa NON CHIAMATELE LETTURE di NOCSensei. È coach su Photocoach.it e collabora con l’associazione culturale NESSUNO[Press]. Ha curato numerosi libri e fanzine, fra cui la monografia MONDI UMANI di Gigi Montali (Corsiero editore), Promenade. Pathos e ironia in costume di Carlo Traini (Crowdbooks) e la fanzine 365 di Jill Vande Wiele. È curatrice di esposizioni fotografiche in Italia e all’estero, partecipa a giurie di premi nazionali e internazionali, collabora con associazioni e festival nell’organizzazione di conferenze e workshop. È docente di progettazione fotografica, photo editing e comunicazione. È docente per Mu.Sa. (Monza) e Orti Fotografici (Milano). Come fotografa ha esposto El pueblo de Salinas e Ecuador: il piccolo gigante (2011, anche volume con introduzione di Luis Sepúlveda), Sono un cielo nuvoloso (2014, Interzone-Roma) e Qualcosa è cambiato (Priverno, 2017) | Sito loredanadepace.com | Facebook bit.ly/2VZe3MU | Instagram @ loredana_de_pace | INTERVISTA VIDEO NOC-HELLO - Loredana De Pace. Uscire dal proprio recinto, alla ricerca di cose belle https://youtu.be/phkaI2Owvx0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!