La prima edizione di PHOTOGRAPHY BOOKS REVIEWS, manifestazione dedicata al libro fotografico d’autore, si è svolta nel weekend del 29 e 30 gennaio 2022 e ha visto la presenza di due libri dei “De Pace’s”, un eterogeneo gruppo di autori che seguo come curatrice per aiutare e sostenere la loro crescita nel mondo della fotografia.
Questa è stata la volta della monografia “Mondi Umani” di Gigi Montali (ed. Corsiero, 2021) e di “Promenade. Pathos e ironia in costume” di Carlo Traini (ed. Crowdbooks, 2021): due libri che ho curato per questi bravi e diversi fotografi e che vi invito a conoscere, guardando i video delle presentazioni, andate in onda grazie al supporto tecnico di Hangar Fotografico, a cura di Michele Di Donato (un altro dei De Pace’s!).
Gli altri otto libri selezionati dalla commissione dell’evento e presentati durante il week end sono stati: “Vita e Morte – Rapsodia Messicana” di Giuseppe Cardoni, “Suspended” di Massimo Cristaldi, “Il Palazzo dei destini incrociati” di Aldo Feroce, “George” di Giorgio Galimberti, “Nomadelfia” di Enrico Genovesi, “La terra dei buchi” di Mattia Marzorati, “Non è l’America” di Stefano Pia e “Le immagini di Morel” di Lorenzo Zoppolato.
Di seguito i link per rivedere le presentazioni dei libri di Gigi Montali e Carlo Traini.
“Promenade. Pathos e ironia in costume” di Carlo Traini
L’evento è stato organizzato da Photographers.it e Il Fotografo, in collaborazione con L’Istituto Italiano di Fotografia di Milano che ci ha ospitati.
Per maggiori informazioni su questi due autori loredanadepace.com/autori
Lascia un commento