Cessazione del contratto: ho diritto al preavviso?

Anche per il contratto di lavoro autonomo è oggi previsto il diritto del lavoratore ad un preavviso nel caso in cui il committente intenda risolvere il contratto.

Fino all’entrata in vigore della legge n. 81/2017 (il c.d. statuto dei lavoratori autonomi) l’inserimento in un contratto di una clausola che prevedesse un obbligo di preavviso da parte del contraente che avesse deciso di interrompere il contratto, era rimessa alla discrezionalità delle parti.

Soltanto con la legge introdotta nel 2017, è stato riconosciuto il diritto del lavoratore autonomo, in caso di risoluzione del contratto, ad ottenere un preavviso adeguato da parte del committente.

Questo contenuto è riservato agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento di almeno 3 mesi.

Registrati oppure effettua il login per proseguire.

Gloria Daluiso, Avvocato del Lavoro in Milano.

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo volume può essere riprodotta, memorizzata o trasmessa in alcuna forma e con alcun mezzo, elettronico, meccanico o in fotocopia, in disco o in altro modo, compresi cinema, radio, televisione, senza autorizzazione scritta dell’Editore. Le riproduzioni per finalità di carattere professionale, economico o commerciale o comunque per uso diverso da quello personale possono essere effettuate a seguito dei specifica autorizzazione rilasciata da New Old Camera srl, via Rovello 5, 20121 Milano. info@newoldcamera.it
All rights are reserved. No part of this book may be reproduced, stored or transmitted in any form or by any means, electronic, mechanical or photocopy on disk or in any other way, including cinema, radio, television, without the written permission of the publisher. The reproductions for purposes of a professional or commercial use or for any use other than personal use can be made as a result of specific authorization issued by the New Old Camera srl, via Rovello 5, 20121 Milan, Italy. info@newoldcamera.it
©2019NOCSensei-NewOldCameraSrl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei