Open Call SF Live 2022. La verità non sta in un solo sogno, ma in molti sogni

ANNUNCIAZIONE!!!

La gioiosa macchina da guerra sta oliando gli ingranaggi e scaldando i motori.

L’organizzazione dell’ottava edizione del Live e’ al via.

Si svolgerà alla Rocca Sforzesca di Dozza dal 21 al 30 ottobre, con gli eventi più importanti concentrati nei week end dal 21 al 23 e dal 28 al 30 ottobre 2022

È dunque venuto il momento di pensare a riempire la Rocca con i vostri progetti, farli diventare fisici, esporli.

Quindi proponetevi!

 

 

Una doverosa premessa: lo spazio è limitato. Purtroppo non e’ possibile replicare le ridondanti passate edizioni, dobbiamo quindi limitare sia il numero di mostre che il numero foto. Non sarà possibile esporre 20 sindoni formato 1x2m. Pensate anche agli altri, noi vorremmo dare l’opportunità di esporre a quanti più di voi sarà possibile, di conseguenza vi seguiremo e consiglieremo, cercando di trovare un giusto equilibrio che vada a favore di tutti.

Pensate al famoso aforisma di Ansel Adams: Non c’è niente di peggio di un’immagine nitida di un concetto sfuocato… prima di tutto dovrete avere chiaro il concetto di cosa desiderate esporre. Un buon progetto può essere anche composto da pochissime immagini, spesso più si è chiari e concisi più l’idea arriva.

Il tema conduttore , il fil rouge dell’evento è in un bellissimo pensiero di P. P. Pasolini:

«La verità non sta in un solo sogno, ma in molti sogni»

La nostra verità collettiva la dobbiamo costruire insieme, sfaccettata, bella come un prezioso e luminoso diamante. Gradualmente vi forniremo più indicazioni. Intanto partiamo dai nostri sogni, dalle nostre idee, dai nostri progetti.

Chi non riuscirà o non intende presentare un progetto potrà sempre partecipare alla collettiva.

Avete tempo sino al 31 luglio per proporre i vostri progetti.

 

Allo scoccar della mezzanotte le vostre Leica si trasformeranno in Zenit (che di questi tempi diventa pure pericoloso) e le vostre Sony in Playstation 2 e… fine di qualsiasi possibilità, chi c’è c’è, per chi non c’è non c’è, una prece.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!