Droni: tra presente e futuro

Un drone il cui laser sa scansire un’area sino a 1,2 km di distanza?

E che lo fa con una accuratezza misurata nella formula +/- (0,2m + D # 0,15%), dove D è la distanza da una superficie verticale?

C’è già, è il Dji M 30 T.

Cosa ci riserva allora il futuro?

Cose attinenti le specificità d’impiego, la cui espansione salda immaginazione e progettualità.

Cose già operative, e suscettibili di sviluppo.

Sapete, non tutte le previsioni sulle pratiche applicazioni sono esenti da dichiarata foschitudine, con l’aggrottar di fronte davanti a calcoli economici e grafici in Numbers od Excel.

Nè l’animazione di un telefonino dal cui sportello fuoriesce un microdrone rappresenta la soluzione al cospetto degli ostacoli.

Però in Florida, nella Contea di Hernando, un caporale dell’ufficio del locale sceriffo dice che loro gli arancioni Autel li mettono in volo – hanno un’apposito vano nel bagagliaio dei loro Ford Explorer – in un paio di minuti, che sono più veloci ed economici di loro umami, che hanno già individuato persone scomparse, così.

Poi c’è il finto gabbiano.

Sì, lo vedete con la scritta “Festo” sullo pseudo ventre.

Ed è più grosso di un gabbiano, comunque, sorta di garanzia contro gli attacchi del collega pennuto (ben sappiamo quanto aggressivo è).

E sì, grazie d’avermelo chiesto: ha motori dentro, e un radiocomando è in mano al pilota remoto.

Poi, soprattutto, c’è quell’uomo lì che gesticola con droni appesi a testa in giù sullo sfondo.

Droni che volano sui cieli dell’Africa, in aree rurali vaste e con bassa densità abitativa.

Portano medicine, loro.

 

All rights reserved

Claudio Trezzani

https://www.saatchiart.com/claudiotrezzani

 

 

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito web può essere riprodotta, memorizzata o trasmessa in alcuna forma e con alcun mezzo, elettronico, meccanico o in fotocopia, in disco o in altro modo, compresi cinema, radio, televisione, senza autorizzazione scritta dell’Editore. Le riproduzioni per finalità di carattere professionale, economico o commerciale o comunque per uso diverso da quello personale possono essere effettuate a seguito di specifica autorizzazione rilasciata da New Old Camera srl, viale San Michele del Carso 4, 20144 Milano. info@newoldcamera.it
All rights are reserved. No part of this web site may be reproduced, stored or transmitted in any form or by any means, electronic, mechanical or photocopy on disk or in any other way, including cinema, radio, television, without the written permission of the publisher. The reproductions for purposes of a professional or commercial use or for any use other than personal use can be made as a result of specific authorization issued by the New Old Camera srl, viale San Michele del Carso 4, 20144 Milan, Italy. info@newoldcamera.it

©2022 NOC Sensei – New Old Camera Srl

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!