Denny Mollica. Staff meal

Photo by Denny Mollica

In collaborazione, redatto e pubblicato da Perimetro

 

Staff meal è il pasto dello staff, appunto, che si consuma prima o dopo il servizio, in orari in cui generalmente le altre persone non mangiano.

Rappresenta quindi l’unicità di una categoria, quella di chi lavora nella ristorazione, che vive con ritmi e modalità tutte sue.

 

© Denny Mollica. Staff meal

 

Lo staff meal è un momento cruciale e fondamentale.

Non importa cosa stia succedendo in cucina o quanto lavoro ancora manchi da sbrigare in sala: tutti devono interrompere il flusso e radunarsi attorno a un tavolo.

 

© Denny Mollica. Staff meal

 

Seguono i caffè, le sigarette, le teste appoggiate tra le mani stanche, qualche telefonata extra-continentale, un paio di chiacchiere del più e del meno, momenti di ozio, o meglio di ripresa.

Lo staff meal diventa il momento simbolico che descrive la vita vera del ristorante, quella che i clienti non vedranno mai, per fortuna.

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!