2019 – 2024. Buon Compleanno Sensei!!!

Ci sono traguardi che appaiono più grandi se si guardano nella prospettiva nella quale nascono le iniziative che li determinano.

19 gennaio 2019 – 19 gennaio 2024. Buon compleanno Sensei!

Per quanto in cantiere da qualche tempo, l’avvio ufficiale di SENSEI partì il giorno della sua presentazione che avvenne un sabato mattina di gennaio del 2019 nel cortile di Via Rovello a Milano dove aveva allora sede Newoldcamera.

La presenza delle persone in quel giorno, l’affetto e la considerazione dei lettori che hanno sempre accompagnato questa iniziativa, dimostrano come diverse esperienze, sensibilità, competenze e passioni possano accomunarsi attorno al grande mondo della fotografia.

Ne sono un esempio il crescente numero di lettori registrato negli anni e l’ampliamento della redazione, con nuovi elementi di valore.

Affiorano alla memoria i ricordi della prima riunione di redazione a Milano nel novembre 2018, nella quale i componenti ebbero modo di conoscersi di persona e di come questa occasione si sia poi ripetuta solo al termine del primo anno di vita di SENSEI, ad inizio febbraio 2020, prima che gli eventi impedissero per un prolungato periodo di tempo questo tipo di incontri.

Novembre 2018. La primissima riunione dell’ancora neonata redazione di NOC Sensei. Al tavolo da sinistra: la nostra ospite Rita Vespignani in Cavina e poi gli autori Raffaela Lepanto, Maurizio Vagnozzi, Massimiliano Terzi, Giordano Suaria (Staff NOC), Marco Cavina, Giuseppe Ciccarella e sopra a tutti sulla destra il deus ex machina Ryuichi Watanabe
2020. Redazione NOC Sensei al completo. Da sinistra: Ryuichi Watanabe (deus ex machina di New Old Camera), Gerardo Bonomo, Marco Cavina, Claudio Trezzani, Maurizio Vagnozzi, Massimiliano Terzi, Raffaela Lepanto, Barbara Silbe, Giordano Suaria (Staff NOC)
La redazione predilige le tavole rotonde, ma anche rettangolari, purché imbandite.

Questi cinque anni hanno segnato un’epoca di grande cambiamento che siamo orgogliosi di aver percorso con passione ed entusiasmo con all’attivo oggi oltre un milione e mezzo di visualizzazioni, circa settecentocinquantamila visitatori e oltre cinquemila settecento articoli pubblicati in otto aree tematiche composte da trenta rubriche della quali ventidue autoriali.

andamento nei cinque anni del numero di visualizzazioni e lettori

Grazie a tutti coloro che ci hanno incoraggiato e sostenuto. Da parte nostra vi è l’impegno a proseguire con la costanza, l’impegno e la passione di sempre!

Gli autori e la Redazione di NOC Sensei.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *